Aprilia RS 660 domina la Twins Cup a Laguna Seca
L'Aprilia RS 660 si dimostra sempre più competitiva nella categoria Twins Cup statunitense. Anche a Laguna Seca, quinta prova del campionato Motoamerica, la bicilindrica di Noale ha monopolizzato il podio con tre RS 660 ai primi tre posti come del resto era già successo a Road Atlanta, nella prova inaugurale del campionato.
Kaleb De Keyrel, leader del campionato già dalla prova di The Ridge ha costruito la vittoria in sella alla RS del team Robem Engineering partendo dalla quinta posizione, portandosi rapidamente in testa e non mollando più la testa della gara; con questa vittoria, Kaleb allunga in campionato proprio in corrispondenza del giro di boa. Dietro di lui ha chiuso Anthony Mazziotto, in gara con l'Aprilia del Veloce Racing Team. Protagonista di una qualifica davvero brillante - secondo per soli tredici millesimi - nonostante sia soltanto alla seconda gara sulla bicilindrica RS, ha chiuso secondo anche in gara per un soffio: 27 i millesimi a separarlo da De Keyrel.
Sul terzo gradino del podio si è piazzato l'autore della pole Jody Barry, che ha firmato anche il giro veloce della gara. Barry, che sul finale stava recuperando ed è andato vicinissimo ad agguantare i due leader della gara, è rimasto penalizzato dai doppiati e si è dovuto accontentare della terza posizione a poco più di un secondo dal vincitore.
La prossima tappa del MotoAmerica si disputerà fra poco meno di un mese, il primo agosto al Brainerd International Raceway, in Minnesota.
-
Mastroragno, Bologna (BO)http://www.motoamericaregistration.com/PDF/2021/MA%20Twins%20Homologation%20List%2012.8.2020.pdf
-
filippo.friedman, Lignana (VC)continua il monopolio oltremanica della piccola twin italica... ok... ma per l ennesimo articolo, volete informarci sui competitors? 😂😂😂😂😂😂😂😂😂