Daihatsu Terios Team Campione d'Europa con Facchin e Zanni
Daihatsu Terios Team Campione d'Europa
Nella finale del Campionato Europeo Enduro gli indici sono puntati verso il cielo olandese di Hengelo.
È un weekend pieno di emozioni per il Daihatsu Terios Team, vincitore della classifica a squadre, e per i suoi due piloti Maurizio Facchin e Alex Zanni, rispettivamente neo campioni continentali della classe E2 Senior ed E3 Senior. Il Daihatsu Terios Team fa dunque vincere il cuore, ancora una volta, in una stagione tutta da incorniciare.
La quarta prova dell'Europeo Enduro si è svolta nella cittadina di Hengelo venerdì 17 e sabato 18 ottobre, ed è stata l'apoteosi di questa stagione 2008, che ha segnato il debutto nell'enduro della formazione del Daihatsu Terios Team abbinata al Moto Club Treviza. Si è trattato di una gara ricca di momenti di lotta, di emozioni, di colpi di scena e di spettacolari performance da parte di superpiloti come Facchin e Zanni, che hanno messo in mostra doti tecniche e tattiche. Hengelo ha dunque chiuso il Campionato Europeo con una strepitosa affermazione di squadra grazie all'enorme forza espressa dal "mix" collettivo di tutto il Daihatsu Terios Team.
Sabato è stata una giornata storica per le due ruote del fuoristrada italiano, l'ennesima di una stagione indimenticabile.
"Cuore e batticuore" fino all'ultimo per Facchin, che alla fine ha fatto suo il titolo della E2 Senior malgrado il ritiro per problemi elettrici dopo aver terminato la prima giornata in terza posizione. Zanni, invece, ha centrato il titolo della E3 Senior grazie ad un quarto ed un secondo posto. A completare il successo di squadra del Daihatsu Terios Team ha contribuito Giuseppe Canova nella E1 Senior; sesto e quarto in questa prova decisiva e quarto nella classifica finale.
"Siamo felici di aver conquistato questi tre titoli" - ha detto commosso a fine gara Giancarlo Comotti, presidente del Moto Club Treviza - "Noi tutti vogliamo ringraziare Enrico Bertolini della Daihatsu Italia che ci ha supportato durante la stagione. Un grazie anche a tutte le aziende che ci hanno aiutato. Ora vogliamo chiudere nel migliore dei modi il Campionato degli Assoluti d'Italia, la cui ultima gara sarà il prossimo weekend a Città di Castello (PG)".