Vuillemin appende il casco al chiodo
Nato il 17 ottobre 1977, David Vuillemin iniziò a correre all'età di 8 anni, sotto l'occhio vigile del padre, pilota di professione. Nel 1994 vinse il Metz Supercross, prima di approdare negli Stati Uniti, dove nel 1997 partecipò al campionato West 125cc. Contemporaneamente corse e si aggiudicò il titolo europeo di Supercross.
La svolta arrivò però nel 1999, quando trionfò nel mondiale Supercross, passando poi in forza al team ufficiale Yamaha, in sella alla 250cc. Tante le vittorie nei circuiti USA e i duelli ad alto livello con il meglio della scuola motociclistica americana ed internazionale offroad.
Fino al 2006, quando con scarsi risultati corse in sella ad una Honda, prima di partecipare ad un reality su Speed Channel. Successivamente tornò a correre con lo smalto di sempre in Europa, con la Yamaha YZ450F. Nel 2007 ancora il passaggio in Honda, col CRF450, e poi nel 2008 di nuovo in America con la Suzuki RMZ 450cc ad iniezione.
Indimenticabili e spettacolari le bagarre fianco a fianco con Mike Alessi e Michael Byrne. Fino al 2009, ultima stagione corsa in Europa con la Kawasaki.
Un campione che ha scritto una pagina importante nella storia del Supercross, portando lustro alla disciplina anche nel vecchio continente. Nonché sfidando con successo tutti gli specialisti della categoria, regalando per anni brividi e spettacolo a tutti gli appassionati di motocross.