Romano Fenati a caccia del titolo Rookie of the Years
Entrambi i piloti azzurri sono pronti a mettersi alle spalle il GP della Malesia che, partito con le migliori aspettative, si è chiuso domenica con nessun punto conquistato per il Team Italia FMI.
Romano Fenati, che a Sepang puntava a bissare la Top Ten conquistata in Giappone, ha avuto una serie di difficoltà nel corso di tutto il weekend malese che lo hanno relegato nelle retrovie della corsa. Fenny, nel corso di tutto il campionato, ha dimostrato di poter competere per le posizioni di vertice: l'azzurro, quinto nel Mondiale a 2 punti dallo spagnolo Rins che lo ha scavalcato anche nella classifica del Rookies, è pronto a riscattarsi con una gara d'attacco, nonostante una nuova pista a lui sconosciuta.
Alessandro Tonucci, terzo a Motegi, ha sfiorato la zona punti a Sepang sfuggita nella bagarre del gruppo degli inseguitori. Il marchigiano, che nella seconda parte di campionato è riuscito a trovare il giusto feeling con la moto oltre ad un ottimo stato di forma, corre in Australia per la seconda volta e l'esperienza acquisita lo scorso anno può essere decisiva per ottenere un nuovo risultato positivo.
Roberto Locatelli (Coordinatore Tecnico FMI)
«Questo weekend chiudiamo una lunga e faticosa tripla in giro per il mondo. Arriviamo in Australia per riscattare la gara di Sepang. Phillip Island è una pista che piace a Tonucci e che certamente sarà di gradimento di Fenati. Possiamo fare bene e rientrare in Europa avendo messo ancora una volta i nostri piloti nella top ten».