Le strane di Moto.it: Yamaha XT600 Scrambler
Scorrendo fra i nostri annunci abbiamo trovato una special ben realizzata su base Yamaha XT600, che con pochi tocchi estetici è stata personalizzata avvicinandone l'estetica ai canoni di una Scrambler. Segmento da cui, del resto, le grosse enduro monocilindriche derivano a tutti gli effetti.
La base è una XT600E del 1990, primo anno di produzione. Con alcune, oculate modifiche la monocilindricaYamaha ha assunto una linea decisamente più moderna: i portanumero ovali sui
fianchetti che nascondono lo scarico in nero opaco con silenziatore accorciato (la provenienza è l'unità di serie... di un altro modello), il codino modificato con portatarga accorciato, nonché ovviamente il cupolino con faro tondo in stile regolarità sono un richiamo abbastanza esplicito alla capostipite XT500.
Richiamo ovviamente sottolineato dalla colorazione giocata sui toni del grigio, con diversi particolari - come il parafango anteriore - che riprendono le cromature della 500.
La trovate in vendita su Moto.it a 1.600€, con 21.000Km all'attivo, nella zona di Grosseto. Il prezzo è in linea con il valore del mezzo.
info
perchè?
ecco!