mondiale enduro

Il Campionato del Mondo di Enduro riparte dalla Polonia

- Grande attesa per il terzo appuntamento del Mondiale di Enduro al via sabato 12 a Kwidzyn in Polonia
Il Campionato del Mondo di Enduro riparte dalla Polonia


Dopo tre gare nel Sud dell’Europa il Campionato Mondiale di Enduro si sposta nell’Europa dell’Est, in Polonia. Per la precisione a Kwidzyn a tre ore di distanza da Varsavia. La città è una rinomata meta turistica con un castello del XIII secolo e una splendida cattedrale e oltre a queste bellezze il 12 e il 13 Giugno offrirà uno degli eventi più spettacolari della stagione Enduristica.

Sarà anche l’occasione per il pilota locale, Bartosz Oblucki (Husqvarna) di riconciliasi con il suo team. Proprio qui due anni fa abbandonò la gara per problemi "di scuderia". La speranza del pilota polacco è quella di ripartire dal GP di casa e magari ripartire salendo sul podio.

«Il mio brutto inizio di stagione è dovuto a una serie di piccoli problemi, - ha dichiarato Oblucki - ma mi sento molto meglio delle settimane scorse e ora voglio lottare per il podio».


Alla gara, che si correrà sullo stesso tracciato di due anni fa, prenderà parte anche l’altro pilota di casa, Taddy Blazusiak (KTM), anche lui molto amato dagli appassionati.


Il punto di domanda più grande che aleggia però sull’Enduro1 rimangono le condizioni di salute del francese Johnny Aubert (KTM). Solo all’ultimo minuto deciderà se prendere parte alla gara. Nonostante l’assenza del suo diretto rivale - Antoine Meo (Husqvarna) - non può stare tranquillo, infatti Ero Rames (KTM) ha dato prova in Italia di poter competere con i leader del campionato.


Il GP di Polonia sarà anche l’occasione per Ivan Crevantes (KTM) per rifarsi della doppia sconfitta inflittagli da Mika Ahola (HM) durante la prova italiana di Enduro2.


Due anni fa, nell’Enduro 3, proprio su questo tracciato Sébastien Guillaume (Husqvarna) ottenne il miglior risultato, e quest’anno rimane il favorito per la vittoria insieme al compagno di squadra Oblucki.


E veniamo al grande assente, Johnny Aubert. Dopo il ritiro per problemi fisici in Italia ha fatto qualche test in Francia ma senza esiti convincenti. Aubert è in Polonia e deciderà solo venerdì se prendere parte o no alla gara.


Grande attesa per il Super Test dopo i successi di pubblico di Spagna (10.000 spettatori) e Italia (6.000).


Red Bull come al solito sarà tra gli sponsor principali e provvederà all’organizzazione con musica e DJ del party in programma per venerdì sera.
 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento