Supersport

Il Team Triumph Italia Be1 Racing conclude i test a Doha

- Il Team Triumph Italia Be1 Racing conclude i test a Doha


Due giorni di prove sul tracciato di Doha sono serviti a Mark Aitchison ed Ivan Clementi per preparare al meglio il debutto stagionale.
Un test nel quale il team Triumph Italia Be1 Racing ha badato al sodo, concentrandosi soprattutto sull'apprendimento del tracciato e sulla ricerca della prestazione ripetuta in configurazione gara.

Particolare attenzione è stata posta così alla ricerca di un set up che tendesse a non usurare troppo le gomme, situazione che ha spesso condizionato le prestazioni dei piloti debuttanti su questa pista. Un lavoro che il team manager Giuliano Rovelli ha programmato preventivamente al fine di consentire alla coppia italo-australiana di presentarsi tra poco meno di due settimane al via della stagione, con la tranquillità giusta per ricercare in prova la prestazione assoluta, essendo già stato metabolizzato il set up di base per affrontare la gara.

Ivan Clementi - 2'04"4: "Abbiamo lavorato molto bene alla ricerca di dati utili per capire le reazioni del mezzo su questa pista, il giusto rapporto e l'usura delle gomme. Dati che ci verranno utili per affrontare la gara. Purtroppo a fine giornata, quando avevo riservato qualche tornata per cercare il giro secco, ho accusato un problema tecnico che mi ha costretto ai box".

Mark Aitchison - 2'03"1: "Nonostante il lavoro sia stato improntato per preparare la gara, sono riuscito a staccare un ottimo tempo che ho ripetuto in più occasioni. Sono veramente soddisfatto del team e della squadra, stiamo lavorando molto bene e spero di proseguire su questa strada. Ho raggiunto un ottimo set up di base che mi consente di guardare con fiducia al mio debutto iridato".

I TEMPI SUPERSPORT (ufficiosi) 
1. Aitchison (Aus-Triumph) 2'03"1;
2. Salom (Spa-Yamaha) 2'03"2;
3. Fujiwara (Gia-Kawasaki) 2'03"8;
4. Clementi (Ita-Triumph) 2'04"4;
5. Walker (GB-Kawasaki) 2'04"8.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Triumph Daytona 675 (2006 - 08)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Triumph
  • Modello Daytona 675
  • Allestimento Daytona 675 (2006 - 08)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2006
  • Fine produzione 2008
  • Prezzo da 10.390 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.010 mm
  • Larghezza 673 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 825 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 165 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 675 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 3
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 123 cv - 90 kw -
  • Coppia 7 kgm - 72 nm - 11.750 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 17,4 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 308 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Triumph

Usato: Triumph Daytona 675 (2006 - 08)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta