Motomondiale

Josh Herrin e Mahindra: debutto in Moto2 nel 2014

- Il neocampione AMA Pro Superbike sbarca in Europa con l'appoggio della Casa indiana, in procinto di ampliare il suo impegno dalla minima categoria alla Moto2
Josh Herrin e Mahindra: debutto in Moto2 nel 2014

 Josh Herrin, ventitreenne pilota del team Monster Energy Graves Yamaha e fresco campione AMA Pro Superbike, passerà dal prossimo anno al Motomondiale nella categoria Moto2. L'annuncio ufficiale è arrivato alla premiazione ufficiale AMA. La notizia in sé non costituisce uno scoop: il giovane californiano (è nato a Glendale il 23 maggio 1990) era nel mirino di diversi team del Mondiale, ma fino a poco tempo fa i ben informati lo davano quasi per certo fra le file del team MarcVDS.

 

L'accordo con la compagine belga gestita da Michael Bartholemy non si è però concretizzato per problemi di sponsor. A questo punto si è fatta avanti Mahindra, Casa indiana in rapida ascesa nella categoria Moto3 in procinto di compiere il grande passo verso la categoria superiore. La squadra è sicuramente tutta da creare, ma è abbastanza facile ipotizzare una prosecuzione del rapporto con Suter Engineering che già ora fornisce i telai alle Moto3 indiane.

 

Herrin è il primo pilota statunitense a passare direttamente dai campionati nazionali alla Moto2, nonché - al momento, in attesa dell'elenco degli iscritti 2014 - l'unico pilota a stelle e strisce impegnato nella categoria. La scelta di Mahindra lascia sicuramente aperto più di un interrogativo rispetto alla possibile competitività del Team; d'altra parte, la Casa indiana è garanzia di capitali freschi e impegno. Li terremo d'occhio.

 

Foto: Motorcycle.com

 

  • varamolo
    varamolo, Montalto di Castro (VT)

    Herrin.....

    ...ha dominato nell'Ama con una R1 a scoppi irregolari che aveva più volte vinto il titolo con Hayes negli anni precedenti. Bistrattata da molti pseudo piloti che vedono solo Bmw e Ducati e che non hanno mai vinto nulla perché fondamentalmente incapaci, la Yamahona vince ancora nei vari campionati nazionali. Quando un progetto è buono da i suoi frutti a differenza della tedesca e dell'ultima italiana (1199) che devono ancora dimostrare il loro valore. Riguardo all'ingaggio credo che Mahindra avrà delle belle soddisfazioni da questo pilota. Bravo Herrin!!!
Inserisci il tuo commento