vittoria negli usa

La Ducati 848 Evo vince la 200 Miglia di Daytona tra le sportive

- Il “capitano” Jason Di Salvo e il Team Latus Motors Racing hanno portato la Ducati 848EVO – al suo debutto in pista - alla conquista di una sensazionale vittoria
La Ducati 848 Evo vince la 200 Miglia di Daytona tra le sportive


La nuova Ducati 848EVO ha conquistato un risultato importante e particolarmente significativo, confermando il grande valore di questo progetto anche in pista, piazzandosi al primo posto sul podio della categoria sportive nella “200 miglia”, la leggendaria gara che si svolge sul circuito di Daytona, negli USA.
 

Il “capitano” Jason Di Salvo e il Team Latus Motors Racing hanno portato la Ducati 848EVO – al suo debutto in pista - alla conquista di una sensazionale vittoria in quella che è da tutti considerata una delle più impegnative gare in assoluto, dove il risultato è combattuto ed incerto sino al traguardo: la “Daytona 200”.


La gara di apertura della stagione 2011 di Daytona, svoltasi sul circuito International Speedway, già prima del via sembrava promettere un buon risultato per Ducati. Infatti ben sette 848EVO si sono presentate alla partenza nella categoria sportive, un record storico per la Ducati che, da oltre dieci anni, non vedeva un numero così alto di moto sulla griglia di una gara come questa.


«Voglio davvero ringraziare i ragazzi di Latus Ducati per tutto il lavoro fatto nei box. Sono così felice di poter portare in Ducati la prima vittoria alla Daytona 200, alla mia prima gara sulla 848EVO, al suo debutto in una competizione statunitense! È stata una combinazione magica di prime volte e sono semplicemente entusiasta di poter continuare a gareggiare in questo campionato, in questa stagione, con questa fantastica moto» ha commentato Di Salvo.


La vittoria di Di Salvo lo colloca di fatto tra i piloti leggendari nella storia di competizioni di casa Ducati: l’848EVO si è dimostrata una moto capace di conquistare una delle vittorie più prestigiose nella storia delle competizioni americane. In Ducati si pensa già alle prossime gare, e il risultato ottenuto non può che essere di buon auspicio per il prosieguo della stagione.
 

«Sono particolarmente fiero del risultato che Jason e il Team Latus Motors Racing hanno ottenuto in questa gara. Auguro loro il meglio per il resto della stagione e non vedo l’ora di vedere il nostro ultimo modello conquistare altre vittorie, altrettanto entusiasmanti!» ha commentato ieri Cristiano Silei, Amministratore di Ducati North America.

  • Silverkap
    Silverkap, Gavorrano (GR)

    per roby1098

    Esistono i regolamente che gestiscono i 4c in rapporti ai 2 cilindri....non è che ducati gareggia con un 848 per divertimento ma perchè l'equivalenza è grossomodo questa...infatti per fare un esempio le 3 cilindri possono gareggiare con moto fino a 675cc, vedi Triumph.
  • rodrigone83
    rodrigone83, Napoli (NA)

    per caso hai una 4 cilindri giapponese???

    xke tutti parlate male della ducati quando vince?un 600 4 cilindri è più potente di un 600 2 cilindri......quindi fai un pò tu il conto.....per arrivare a prestazioni simili ad un 600 bisogna aumentare la cilindrata nei bicilidrici che nn occupando molto spazio e non gravando sul peso danno risultati soddisfacenti come la 200 miglia di daytona....eheheheheheehheh......grande ducati.....
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Ducati 848 EVO (2010 - 12)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Ducati
  • Modello 848
  • Allestimento 848 EVO (2010 - 12)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2010
  • Fine produzione 2012
  • Prezzo da 14.690 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.100 mm
  • Larghezza n.d.
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 830 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 168 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 849,4 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 140 cv - 103 kw - 10.500 rpm
  • Coppia 10 kgm - 98 nm - 9.750 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 15,5 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 245 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Ducati

Usato: Ducati 848 EVO (2010 - 12)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta