enduro e polemiche

La Forestale crea scompiglio nell'ultima prova del Campionato Italiano Enduro

- A Castiglion Fiorentino sono dovuti intervenire i Carabinieri per dividere i piloti dagli agenti della Forestale. Che bisogno c'era di rovinare una gara dell'Italiano? La FMI deve intervenire nelle sedi opportune


Il blitz della Forestale a Castiglion Fiorentino

Un fine settimana fatto certamente di sport, gioia e divertimento, con una regia davvero impeccabile del Moto club Castiglion Fiorentino – Fabrizio Meoni e del suo presidente Angiolo Barbagli che hanno saputo costruire e dirigere una manifestazione spettacolare e soprattutto degna di essere una prova di campionato italiano, peccato che a rovinare la giornata sia stato un blitz del Corpo Forestale dello Stato: gli agenti hanno fermato lungo il percorso ben 19 moto in gara che, come sostenuto dagli agenti, erano “prive di targa”. I piloti sono stati identificati e conclusa l’operazione di accertamento gli hanno permesso di continuare la loro gara.

Solo a fine giornata gli uomini del corpo forestale sono arrivati al parco chiuso per stilare il verbale agli interessati con relativa informazione, a voce, del sequestro dei mezzi, al fine di evitare incidenti e per mantenere l’ordine pubblico gli agenti non hanno fatto diventare esecutivo il sequestro ma lo comunicheranno agli interessati nei prossimi giorni i quali con tutta probabilità dovranno mettere le moto a disposizione del C.F.S., nessun documento o copia di verbale è stato rilasciato ai piloti, va sottolineato che alcune di queste targhe sono state effettivamente trovate dall’organizzazione lungo il percorso di gara ed immediatamente messe a disposizione degli agenti per la verifica del caso.

Il video





L'intervento della F.M.I.

Ora sta studiando l’accaduto l’ufficio preposto della F.M.I., certo gli interrogativi che ci dobbiamo porre sulla situazione dell’enduro in Italia sono davvero tanti, magari sarà la volta buona che tutti cominciamo a riflettere e a prendere coscienza e conoscenza della realtà nella quale stiamo vivendo.

Leggi tutti i commenti 129

Commenti

  • max9992034
    max9992034, Rimini (RN)

    @ valerio.ricci : se la legge.........

    ecco chi parla per partito preso e non ha letto BENE l'articolo.
    Prima di scrivere informarsi :
    - nell'enduro e in tutti gli altri sport motoristici prima di una gara ci sono le verifiche tecniche!! e in questo caso si controlla la TARGA che sia REGOLARE ,le gomme omologate enduro,ecc. QUINDI NESSUNO È PARTITO SENZA TARGA!!
    - sono stati multati con tutta la situazione che ne è scaturita perche' come capita spesso ,qui nella repubblica delle banane ,non ci sono targhe apposite per il fuoristrada come succede il Francia e altri paesi europei. le targhe sono state perse per vari motivi,cadute,troppo fango,vibrazioni e colpi forti,ecc.
    - Tutto questo non sarebbe successo se la FMI avesse fatto delle regole idonee per questo sport invece di dormire!!
    INUTILE FARE I FENOMENI PERCHE' SI È STATI DALLA PARTE DELLA LEGGE !!
  • taddeo05
    taddeo05, Rufina (FI)

    " FORESTALE" E COLLEGHI...OLOCAUSTO MOTOCICLISTI

    Per quanto ancora noi motociclisti, dobbiamo subire questa punizione??? Per quanto ancora le autorità, in divisa verede, autorizzate dalla prefettura, vorranno l'estinzione della specie bikers?...In questo momento, in Italia, ci sono problemi ben più gravi da risolvere, di questi "pazzi in motocicletta" a giro per i passi Appenninici...... Cari amici Bikers, quà se non facciamo valere i nostri diritti,ci chiudono in galera e gettano la chiave!...Privati della nostra passione, privati della nostra libertà , compromessi nella vita lavorativa e sociale,...E' facile fare posti di blocco e prendere soldi a persone per bene quali appassionati di moto!....è facile non rischiare niente da parte loro fermando persone che stanno solo esercitando la loro passione!....Patenti sospese per avere oltrepassato la striscia continua!!!!!!!!! è i migliaia di scooteristi che ogni mattina si recano sul posto di lavoro sorpassando la fila delle auto?????????????....Queste cose lasciano l'amaro in bocca e la delusione di appartenere a questo stato goloso solo di danaro a discapito delle brave persone....E poi, multe per le frecce più carine e meglio visibili, per gli specchietti più belli.....NON OMOLOGATI!!!!!....Queste sono prese di potere e prese di c....E chi vende i ricambi????...e chi vende le moto???? ...Secondo me questi signori, che vivono con le nostre tasse, debbono rivedere molto da vicino quello che stanno facendo...la gente è stufa di subire sempre questi sporchi giochi autorizzati da organi burocratici affamati di soldi delle persone che lavorano x autosostenersi e coltivano una loro passione senza far male a nessuno.....BASTA!!!!!!! Andate ad arrestare i ladri e i criminali e glia assassini...non i motociclisti!!!!
Leggi tutti i commenti 129

Commenti

Inserisci il tuo commento