Luca Salvadori vincerà il National Trophy 1000. Il gesto di Pistard: "Questo Campionato è tuo e lo sarà per sempre"
Sono e saranno giorni pesanti per il motociclismo. Ieri, domenica 15 settembre, il popolo di appassionati è venuto a conoscenza della tragica scomparsa di Luca Salvadori, deceduto sabato 14 settembre durante la tappa tedesca dell'IRRC.
Oltre all'impresa delle gare su strada, dove Luca stava ottenendo ottimi risultati, Salvadori partecipava al National Trophy 1000, categoria che sognava di vincere da anni. La vittoria del National Trophy 1000 gli è scappata tante volte dalle mani, vuoi per un motivo o per un altro, ma il Titolo del 2024 porterà il suo nome.
Ad annunciarlo è stato Gianluca Galesi, titolare del Team Pistard, i diretti avversari nel National Trophy 1000 di Luca. Luca duellava con i piloti del Team Pistard da 4 anni ma, come anticipato poco sopra, ha sempre inseguito il tanto atteso titolo. Quest'anno Pistard, insieme a Filippo Rovelli (pilota del team) ha deciso di non correre durante gli ultimi due round. Rovelli, secondo in classifica e preceduto da Salvadori, non partecipando alle tappe di Cervesina e Imola renderà possibile il sogno di Luca: il National Trophy 1000 2024 porterà il nome di Luca Salvadori.
"Questo campionato è tuo e lo sarà per sempre. Ti voglio bene". Il messaggio di Filippo Rovelli.
-
renzoghilardi, Pieve a Nievole (PT)FILIPPO ROVELLI...ricordiamoci questo nome e cognome...E' UN GRANDE.
-
Stiducatti, Corsico (MI)Un gesto bellissimo, che anche se non consola dallo sconcerto di una perdita irrimediabile, almeno fisserà indelebilmente il nome di Luca Salvadori in quell'albo d'oro della sua passione, a memoria imperitura.