enduro
Mondiale di Enduro. I risultati del GP d'Italia commentati da Gio Sala
-
Si è chiusa con un grande successo la tappa italiana del Mondiale di Enduro a Castiglion Fiorentino. Vincono Meo, Salminen e Knight sabato; Remes, Guerrero e Nambotin domenica. Il commento di Gio Sala a Moto.it | VIDEO
3 commenti
Il commento di Giovanni Sala a Moto.it
A motori spenti abbiamo intervistato Giovanni Sala. Oggi l'ex campione del mondo di enduro (ha vinto 5 titoli iridati, dominando anche la scena alla Dakar sino al 2007), è track inspector per conto della FIM (Federazione Internazionale di Motociclismo) al Mondiale Enduro. Una figura super partes quindi, che ha l'onore e l'onere di verificare che i vari GP del Mondiale si svolgano nel miglior modo possibile, sia per il pubblico che per i piloti.Giovanni, il tuo commento alla gara di Castiglion Fiorentino.
«Gli organizzatori hanno preparato una gara di enduro impegnativa. Un gran bell'evento di livello mondiale, con quattro giri e tre prove speciali. Sul terreno di pietra, molto tecnico, con un enduro test di oltre 7 minuti che ha messo alla prova i piloti, che hanno dato il 100% e non avevano modo di riposare su asfalto».
Indimenticabile
Dopo il mondiale al Ciocco del 93 e alla Rufina del 98 ancora un grandissimo spettacolo in Toscana, con una buonissima organizzazione e ottimi percorsi con passaggi davvero degni del Mondiale e un'estrema da brivido.
Concordo che la presenza di navette sarebbe stata molto utile a chi non ha avuto la possibilità di venire in moto.
Un in bocca al lupo a tutti gli organizzatori e davvero speriamo di rivedere presto uno spettacolo così entusiasmante.
grande spettacolo!!
io però vorrei fare un appuntino pignolo.... avrei messo a disposizione qualche navetta (o c'erano e non le ho viste) per favorire il raggiungimento delle prove di estremo e linea... fortunato chi come me era organizzato ed in moto... un po meno per chi si è fatto km sotto il sole per raggiungere le prove!!
grandissimo evento speriamo solo ci sia la possibilità di ripeterlo.