Mondiale Extreme Enduro: al Getzen Rodeo la resa dei conti tra Matt Green e Mitch Brightmore [VIDEO]
La “Getzen Rodeo” ha chiuso quest’anno la stagione iridata che, nella categoria Junior, ha visto lottare sino alla fine il nostro Matt Green contro Mitch Brightmore.
Il format della gara ha previsto due prove crono per tutti i piloti, utili a stilare l’elenco dei 18 che, il venerdì sera, hanno dato vita a un prologo a eliminazione, con scontri one-to-one. Il risultato di quest'ultimo è servito a decretare l'ordine di partenza della qualifica del sabato mattina. Quest'ultima, infine, ha poi determinato i nomi dei 20 piloti che hanno avuto accesso alla gara del sabato pomeriggio.
La gara si è svolta sull'asciutto, cosa non scontata in Germania a fine ottobre, su un percorso molto impegnativo disegnato negli impervi e scoscesi boschi intorno a Drebach.
Matt si è qualificato per il prologo serale del venerdì, accedendo allo schieramento per la qualifica del sabato in undicesima posizione e garantendosi lo start decimo in griglia.
La gara, della durata di un’ora e mezza, è subito risultata compromessa per Matt a causa di un contatto con un altro pilota: un danneggiamento al cavo gas ha reso il comando durissimo e ne ha limitato la possibilità di completa apertura. Ciononostante Matt è riuscito a portare a termine la gara ma non a sopravanzare Brightmore chiudendo gara e Campionato al secondo posto nella Junior e al decimo nella Classifica finale overall.