novità 2024

Nuova Indian FTR x 100% R Carbon: soltanto 400 al mondo

- La line-up Indian 2024 si arricchisce di un'edizione limitata per la power cruiser FTR 1200 realizzata insieme al brand 100%
Nuova Indian FTR x 100% R Carbon: soltanto 400 al mondo

La gamma Indian 2024 si arricchisce della una nuova FTR x 100% R Carbon un'edizione limitata a 400 esemplari realizzata in collaborazione con il brand americano 100%, un allestimento che parte dalla nota FTR R Carbon - top di gamma della famiglia FTR  - ma che pone l'accento sullo stile e che presenta alcune differenze sul piano della dotazione, a partire dal telaio la cui vernice bianca è applicata a polvere.

 


 

A impreziosire la FTR x R100% Carbon arrivano le firme in co-branding Indian Motorcycle e 100% sul serbatoio, oltre a molti dettagli in fibra di carbonio realizzati in versione peculiare per questo allestimento: cover del faro anteriore, coprisella posteriore e puntale inferiore. Troviamo inoltre una forcella Öhlins un monoammortizzatore posteriore in colorazione dedicata, mentre spicca sul lato destro lo scarico Akrapovic in titanio con finitura nera. Altre chicche sono i componenti in fibra di carbonio come i coperchi del motore, paracatena e protezione dello scarico o i contrappesi manbrio, tappo olio e tappo radiatore firmati Gilles Tooling.

Tecnicamente, la FTR x 100% R Carbon non cambia rispetto alla "standard": resta il monumentale bicilindrico a V da 1203 cc e 123 cavalli con una coppia massima dichiarata di 118 Nm a 6.000 giri/min. Raffreddato a liquido e accoppiato a un cambio a sei rapporti, spinge una moto che sulla ciclistica sfoggia una coppia di sospensioni Öhlins: una forcella USD totalmente regolabile con 120 mm di corsa e da diametro di 43 mm e un monoammortizzatore posteriore totalmente regolabile che assicura alla ruota 120 mm di escursione, non male per una moto le cui doti di inclinazione statica sono dichiarate in 43°.

L'impianto frenante vede il ricorso a Brembo: due dischi da 320 mm all'anteriore con pinze a 4 pistoncini e attacco radiale e un singolo disco da 260 mm dietro, con pinza a due pistoncini, che agiscono su ruote da 17 pollici gommate Metzerler Sportec M9 RR. Il peso a secco dichiarato è di 221 kg, mentre l'altezza della sella da terra a moto scarica è di 817 mm.

L'equipaggiamento prevede una strumentazione circolare con scehermo touch dal diametro di 101 mm (4 pollici) dotata di connettività e navigazione, non manca una presa USB. Oltre a tre mappe motore (Rain, Standard, Sport), l'elettronica di bordo prevede ABS cornering, Traction Control (disattivabile), controllo delle impennate (disattivabile), del sollevamento del retrotreno e Cruise Control.
 

Disponibile nel solo colore Blue Candy Carbon, la FTR x 100% R Carbon ha un prezzo che parte da 21.790 euro f.c.

  • Susi1
    Susi1, Livorno (LI)

    Vista su strada usando una frase già citata... MAI!!!! Piacerebbe provarla comunque, ma andare a Roma solo per questo sfizio mi dovrebbero pagare la giornata!!!!
  • Campli67
    Campli67, Grottaferrata (RM)

    Sono moto belle da vedere e da guidare. A Roma, nella concessionaria sull’Appia Nuova, sono veri appassionati e le moto le fanno provare senza problemi. A Roma e dintorni se ne vedono: sono moto da intenditori. Io posseggo altre moto perché nn sono amante del genere, ma le chief, mi mettono in crisi: averne una in garage sarebbe la cogliegina sulla torta.L’ftr 1200 è ben fatta, guidabile e divertente. Nulla da invidiare ad altre marche che producono moto naked più blasonate.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Indian FTR 1200 x 100% R Carbon (2024)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Indian
  • Modello FTR 1200
  • Allestimento FTR 1200 x 100% R Carbon (2024)
  • Categoria Custom
  • Inizio produzione 2023
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 21.790 - franco concessionario
  • Garanzia 5 anni
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.223 mm
  • Larghezza 830 mm
  • Altezza 1.295 mm
  • Altezza minima da terra 165 mm
  • Altezza sella da terra MIN 805 mm
  • Altezza sella da terra MAX 840 mm
  • Interasse 1.524 mm
  • Peso a secco 221 Kg
  • Peso in ordine di marcia 235 Kg
  • Cilindrata 1.203 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 60
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 102 mm
  • Corsa 73,6 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire No
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 3
  • Potenza 120 cv - 89 kw - 6.000 rpm
  • Coppia 118 nm - 6.000 rpm
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 12,9 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale cinghia
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Öhlins completamente regolabile
  • Escursione anteriore 120 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore Öhlins piggy-back IFP
  • Escursione posteriore 120 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 260 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore Metzeler Sportec M9 RR 120/70ZR17 58W
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore Metzeler Sportec M9 RR 180/55ZR17 73W
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Indian

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta