Semaforo verde per l'edizione 2008 del Kawasaki Ninja Trophy
Tutto pronto per l’edizione 2008 del trofeo monomarca Kawasaki Ninja Trophy riservato ai possessori di ZX-6R modello 2007/2008 che prenderà il via il prossimo 30 marzo nel famoso circuito di Vallelunga.
Un calendario unico nel suo genere con 6 prove da disputarsi sui principali autodromi italiani - di cui ben 3 gare sul prestigioso circuito del Mugello ed alcune in concomitanza con la Coppa Italia- e un montepremi in denaro che ammonta a oltre 50.000,00 Euro*.
Due griglie di partenza già confermate e un livello di competitività altissimo con piloti provenienti dal CIV e pronti a darsi battaglia fino all’ultima staccata.
Raddoppiato, rispetto alla scorsa stagione, anche il numero delle presenze femminili, con nomi che, in alcuni casi, prenderanno parte anche al campionato europeo femminile.
Tutte confermate le speciali classifiche della scorsa edizione:
- Assoluta, Ladies,
- Esordienti,
- Under 20,
- Under 25,
- Over 30,
- Pole Position,
- Fast Lap Race,
- Best Dealer/Tuner.
Con l’aggiunta, in questa edizione, della classifica Over 40 e Best Group.
Se tutto questo non bastasse, il Trofeo è reso ancora più allettante dal ricco kit per settare la moto pronto-gara, dai 2 turni di prove libere il venerdì, dai 2 turni di qualifiche e la gara, tutto compreso nella quota d’iscrizione.
La Scuderia Platini, inoltre, ha organizzato, in collaborazione con Kawasaki, delle giornate in pista durante le quali sarà possibile acquistare dei turni di prove libere pre campionato a prezzi particolari per i piloti iscritti al Trofeo: prima data, già fissata per domenica 2 marzo al Mugello.
Insomma, gli elementi ci sono tutti per aspettarsi una stagione ricca di successi e soddisfazioni: per tutti coloro che fossero ancora interessati pochissimi i posti ancora liberi prima della chiusura delle iscrizioni per l’edizione targata 2008.
Tutte le informazioni, calendario e regolamento, sono disponibili sul sito www.scuderiaplatini.it
*Denaro + premi
3.400,00 Euro (+ iva) o 2.400,00 Euro (+ iva) per i piloti già iscritti all’edizione 2007