Supercross AMA

Supercross 2018, Indianapolis: Musquin torna a vincere

- L'ufficiale KTM accorcia le distanze. Shootout 250 a Martin

La dodicesima prova del Supercross a Indianapolis segna il ritorno alla vittoria di Marvin Musquin. Il francese si è aggiudicato l’holeshot e ha condotto tutti e 27 i giri della finale, mentre dietro di lui i protagonisti di questa stagione sono incappati in ogni genere di inconveniente, a partire da Eli Tomac che, partito secondo, ha perso un giro a seguito di una caduta e si è dovuto accontentare di un quindicesimo posto conquistato con unghie e denti.

Coinvolto in un “mucchio” alla prima curva anche Jason Anderson, che è però riuscito a rimontare dal 21° al quarto posto. Sul podio sono quindi saliti Wilson e Brayton, riducendo il vantaggio di Anderson a “soli” 35 punti con cinque gare ancora da correre.

Lo shootout East-West della 250 ha vinto il dominio di Jeremy Martin, che ha guidato tutti e 21 i giri della finale chiudendo davanti a Cianciarulo e Renzland. Classifiche praticamente immutate, con Osborne e Plessinger ancora al comando.

  • Gian6601
    Gian6601, Torino (TO)

    Tre piloti di altissimo livello ma vedere Anderson uccellare come birilli tutti gli altri è stato imbarazzante. Piloti che arrivano ai margini del podio che guidano in balia della pista e che si frantumano sulle woops fa riflettere. Dove è andata a finire la scuola americana ? Ci sono solo 4 piloti buoni di cui due europei (anche se uno è infortunato) ed il vivaio non sembra granchè.
Inserisci il tuo commento