Supercross 2014

Supercross, Anaheim: Roczen vince al debutto

- Piazza pulita per KTM, che domina la 450 con il debuttante Roczen e Dungey e vince anche in 250 con Jason Anderson. Solo quarto il campione in carica Villopoto
Supercross, Anaheim: Roczen vince al debutto

Che Roczen andasse forte lo sapevano tutti, che fosse in grado di vincere al debutto della sua prima stagione completa in 450, spingendo all’errore nientemeno che Ryan Villopoto, forse no. E’ andata invece proprio così: all’abbassarsi del cancello il campione in carica ha conquistato l’Holeshot, ma Roczen gli si è attaccato alle costole tirandosi dietro Chad Reed mentre Dungey spingeva per salire sul podio.

Al nono giro Villopoto è caduto ripartendo in sesta posizione; Roczen conquistava così due secondi di vantaggio davanti al sempreverde Stewart, che nel frattempo aveva passato Reed. Stewart ha recuperato fino a lottare con Roczen, finendo però a terra appena dopo le whoops. Roczen ha quindi vinto facile, con Dungey secondo e Reed sul terzo gradino del podio.

 

«Non riesco a crederci» ha dichiarato dopo un entusiasta Roczen. «E’ stata una gara magnifica, ma ho dovuto restare tanto concentrato che non mi sono accorto nemmeno della stanchezza. Sono partito bene e sono rimasto concentrato. Ho lavorato molto duro nella pausa invernale, e sono felice che tanta fatica abbia dato i suoi risultati. Ed è stato davvero bello dividere il podio con il mio compagno di team Dungey»

 

250 West, vittoria ad Anderson

Autore dell’Holeshot, Anderson è letteralmente schizzato fuori dal cancello difendendosi da Seely, Stewart e Wilson nel corso del primo giro. Dopo una lotta con Seely, Anderson ha sfruttato il traffico dei doppiati e ha passato il leader all’ultima curva, completando il trionfo KTM della serata.

 

La classifica - 450

1 - Ken Roczen - KTM
2 - Ryan Dungey - KTM
3 - Chad Reed - Kawasaki
4 - Ryan Villopoto - Kawasaki
5 - Justin Barcia - Honda
6 - Justin Brayton - Yamaha
7 - Joshua Grant - Yamaha
8 - Broc Tickle - Suzuki
9 - Andrew Short - KTM
10 - Jacob Weimer - Kawasaki

 

Così in campionato:

1 - Roczen - 25
2 - Dungey - 22
3 - Reed - 20
4 - Villopoto - 18
5 - Barcia - 16


 

La classifica - 250 (Costa Ovest)

1 - Jason Anderson - KTM


2 - Cole Seely - Honda
3 - Zach Osborne - Honda
4 - Dean Wilson - Kawasaki
5 - Cooper Webb - Yamaha


 

Così in campionato:

1 - Anderson - 25
2 - Seely - 22


3 - Osborne - 20
4 - Wilson - 18
5 - Hill - 16

 

  • frenchie
    frenchie, Torrebelvicino (VI)

    SX

    Grande Roczen ,anche con il 450 !!!!!
  • MRC0406
    MRC0406, Faenza (RA)

    Roczen è un campione ma questo risultato....

    da L'ENNESIMA dimostrazione di quello che potrebbe combinare Tonino in supercross cioè mettere in riga TUTTI (la mia è solo un'ipotesi, fa benissimo Cairoli a continuare nel mondiale perché E' LI' CHE SI FA LA STORIA DEL MOTOCROSS.....Everts è stato, fino ad ora. il più grande di tutti, per i 10 titoli iridati e le oltre 100 vittorie nel mondiale, se avesse scelto la strada del supercross non avrebbe potuto fregiarsi di questo titolo...)
Inserisci il tuo commento