Le Strane di Moto.it: Ducati 900SS
Nei nostri usuali controlli sugli annunci è spuntata recentemente questa Ducati 900SS del 1993 che ci ha subito incuriosito per la sua apparente incompletezza. Una rapida indagine dell'annuncio ha confermato la prima impressione: si tratta di un progetto interessante ma rimasto al momento incompiuto ed in cerca di qualcuno che desideri completare l'opera.
La base è quella di una 350SS (che in effetti condivideva telaio e gran parte delle componenti ciclistiche con le ben più prestanti 600 e 900) su cui è stato installato appunto un 900 con valvole grandi (ovvero pre-1997) dotato di coperchio frizione con logo retrò e scarico Shark due-in-uno-in-due con uscita alta laterale.
La ciclistica ha visto l'arrivo di cerchi Marvic in magnesio a tre razze su cui sono stati installati dischi Brembo flottanti (la 350 ne prevedeva uno solo); il comparto sospensioni può contare sulla forcella Showa a steli rovesciati originale rivista nelle componenti interne e di un monoammortizzatore Paioli con regolazione dell'idraulica per alte e basse velocità. Il gruppo codone/serbatoio è stato completamente sostituito (azzardiamo: Yamaha?) e all'avantreno troviamo una mascherina con doppio faro sovrapposto riconducibile più probabilmente ad una Ducati 999 modificata. Tutto il resto è ancora da inventare.
La Ducati 900SS di cui parliamo è in vendita nella nostra sezione riservata agli annunci per la classica manciata di spiccioli, ovvero 1.500€. Chi ama il marchio di Borgo Panigale ed è in cerca di un progetto da completare con base due valvole potrebbe trovare qui una base perfetta, anche se molto difficilmente riconducibile a qualcosa che possa mai circolare su strada con una parvenza di legalità.
Complimenti per la "presa"
spero di vederla finita.....(ti lascio anche la mia mail [email protected] ) ...sono quello dello "strano" gsxr 1100
buon lavoro ! complimenti ancora!
il pazzo sono io
Da premettere che non mi piacciano le moto originali di serie, ma preferisco le originali di estro.
Ho comprato io questa moto per me stupenda a quattro spicciioli.
Certo si deve lavorare , a partire dall inpianto elettrico tutto modificato forcellone etc etc ma ne ho avute 4 di ss tutte modificate quidi le conosco molto bene , perdero un po' di tempo per farla funzionare ma le sfide mi piacciono.
Vi elenco le modifiche fatte dal vecchio proprietario:
FORCELLE MARZOCCHI DA 50 MODIFICATE
CERCHI MARVIC IN MAGNESIO
FORCELLONE HONDA CBR RR 2003
MONO PAIOLI ALTE BASSE VELOCITA MOD.INTERASSE
MOTORE VALVOLE DA 43
iNIEZIONE WEBER CENTRALINA P7
SCARICO 2 IN 1 BIMOTA DB 4 FINALE SHARK
SERBATOIO YAMAHA FAZER MODIFICATO
SELLA ANTERIORE HONDA VTR
CODONE YAMAHA R6 2004
TELAIO MODIFICATO NELLA PARTE POSTERIORE
FRIZIONE MODIFICATA PROVENIENZA CAGIVA ELEFANT
POMPA FRENO E FRIZIONE DUCATI 916
CUPOLINO KTM DUKE 640
FARI FERRARI
MOTORE CERCHI TELAIO SERBATOIO FORCELLONE SABBIATURA E VERNICIATURA GROFFATA
Personalizzare non significa migliorare ma solo caratterizzarla a proprio piacimento ed uscire fuori dai canoni .......ma capisco che non tutti hanno il coraggio di farlo ..