12° round
Supercross. Ryan Dungey si impone a Toronto
-
Chad Reed (Honda) è il nuovo leader del Campionato del mondo Supercross. A Toronto la gara è stata vinta dal Campione del mondo uscente Ryan Dungey (Suzuki), davanti a Reed e Canard
4 commenti
Reed in testa al Supercross AMA
Chad Reed, neo ventinovenne di Kurri Kurri in Australia, dove è nato il 15 marzo 1982 è il nuovo leader del Campionato del mondo Supercross. E’ questo il verdetto del dodicesimo confronto del torneo di moto più spettacolare del pianeta, disputato sabato sera a Toronto in Canada. Reed , che lo ricordiamo corre con una Honda 450cc del team privato da lui fondato, Two Two Motorsport, sponsorizzata ed equipaggiata con centralina elettronica italiana Athena Evolution Get Gp1 Evo e da sistema di acquisizione dati Get Md4, ha concluso secondo la gara vinta dal Campione del mondo uscente Ryan Dungey (Suzuki). Al via della finalissima è scattato davanti a tutti il francese Izoird (Kawasaki) seguito da Dungey e da Chad Redd, mentre sono partiti male i due fuoriclasse James Bubba Stewart (Yamaha) e Ryan Villopoto (Kawasaki). Dungey ha preso il comando nel corso del primo giro ed è andato a vincere davanti a Reed e a Trey Canard (Honda), mentre Stewart e Villopoto sono venuti a contatto al terzo giro, durante un tentativo di sorpasso all’interno da parte di Bubba, sono entrambi caduti e hanno concluso rispettivamente al 4° e 9° posto perdendo punti e posizioni in classifica generale.
Il Campionato si è ribaltato e l’australiano Chad Reed (Campione del mondo 2008) ha 3 punti di vantaggio su Villopoto, Dungey è terzo a -8, Stewart è quarto a -20 punti. Sabato prossimo si corre ad Arlington in Texas.
1. Ryan Dungey Suzuki USA dopo 20 giri;
2. Chad Reed AUS Honda GET GP1 Evo +0”805;
3. Trey Canard USA Honda +11”905;
4. James Stewart USA San Manuel Yamaha GET +37”907;
5. Justin Brayton USA Yamaha +42”571,
6. Nick Wey USA Yamaha+45”030
Grande supercross
grande Reed!