Supermare Cross annullata la tappa di Fregene
Il maltempo che in questi giorni flagella nord e sud non ha risparmiato nemmeno la zona di Fregene, ma soprattutto quello che c’è di più critico è l’intera viabilità italiana con diversi punti autostradali di difficile percorribilità. Ecco perché non si è voluto far rischiare l’intera carovana del Supermarecross che da varie zone d'Italia si sarebbe dovuta spostare in queste ore per raggiungere la località turistica laziale.
«Qui a Fregene la situazione non è critica, ma a Roma è nevicato – commenta telefonicamente Roberto Bianchini di FX Action –. Tant’è vero che il Moto Club Milani aveva già dato il via ai lavori per l’allestimento del tracciato. In queste ore c’è molto freddo ed è anche piovuto, ma ciò che più temiamo è il peggioramento delle condizioni climatiche stimate dal servizio meteorologico. L’aggravarsi delle condizioni, già messe a dura prova dalle precedenti nevicate, comprende molte zone d’Italia dove è prevista ancora neve per domani (anche qui nel Lazio) mettendo a rischio il viaggio dei vari piloti che potrebbero rimanere bloccati per strada. Assieme al Moto Club Milani si è deciso di annullare questo appuntamento pensando già ad un eventuale recupero in data da destinare. Abbiamo già informato la Federazione Motociclistica Italiana sulla nostra decisione».
E' ancora da stabilire la data per recuperare la gara. I Campionati Internazionali d’Italia Supermarecross, salvo diverse comunicazioni, proseguiranno la loro marcia con la gara prevista a Francavilla al Mare il prossimo 12 febbraio.