Eventi

Fiere: le novità a Motodays 2012

- A poco più di un mese da Motodays 2012 sono numerose le Case che hanno deciso di essere presenti al Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia e che presenteranno al pubblico le novità della gamma 2012
Fiere: le novità a Motodays 2012


A poco più di un mese da Motodays 2012 sono numerose le Case che hanno deciso di essere presenti al Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia e che presenteranno al pubblico le novità della gamma 2012.



BMW: GAMMA COMPLETA E NOVITA’ SCOOTER

– La Casa tedesca esporrà i suoi modelli attraverso uno stand diviso in quattro aree. Nella zona enduro sarà presente tutta la gamma enduro, dalla R1200GS Adventure alla G650GS anche nella versione Sertao presentata in occasione dei saloni invernali. Tra le urban, ecco tra le altre la F800R Sport e la S1000RR esposta anche in versione SBK con la livrea della stagione 2012 mentre per il turismo saranno presenti tutti i modelli, dalla K16000 alla RT. Gli appassionati del Centro-Sud Italia potranno ammirare anche la nuova gamma scooter C 600 Sport e C 650 GT mentre per i fans delle gare in pista è assicurata la presenza dei piloti protagonisti del mondiale Superbike, che saranno disponibili per le ormai classiche sessioni di autografi. Una delle grandi novità, poi, riguarda l’usato: da quest’anno BMW sarà presente a Motodays anche con un’area riservata ai modelli di seconda mano.

HONDA: CROSSTOURER, INTEGRA E NON SOLO

– Molti i nuovi modelli esposti a Motodays dalla Casa Alata. Ci sarà la Crosstourer, la nuova “Adventure Sports Tourer” con motore V4, controllo di trazione, sistema C-ABS, cerchi a raggi e trasmissione a cardano. Integra, poi, è un nuovo concetto di veicolo a due ruote, che offre la dinamica di guida e le qualità stradali delle moto ma con la protezione aerodinamica e il comfort dello scooter. Presenti a Roma anche NC700X e NC700, due nuove moto di media cilindrata dalle caratteristiche di economia dei consumi ed erogazione di coppia fuori del comune. Tra le altre novità, il ritorno dello scooter Vision 50 (a quattro tempi), e gli aggiornamenti per CBR1000RR Fireblade, GL1800 Gold Wing e per le CRF. Ben 5 le moto dotate dell’innovativo cambio sequenziale a doppia frizione: la VFR1200F, il Crosstourer, l’Integra (disponibile solo con cambio Dual Clutch Transmission), e le NC700X e NC700S.

HUSQVARNA: NUDA 900 DA VEDERE E DA PROVARE

– La storica Casa off-road sarà presente a Roma insieme a BMW con uno stand unico. Esporrà i suoi modelli di punta in un’area di circa 200 mq realizzata direttamente da Husqvarna Motorcycles e oltre allo staff della casa madre saranno presenti anche i concessionari di zona. Regina dello stand la Nuda (in versione 900 e 900 R), prima moto stradale di grande scala prodotta dalla “Husky” e pronta a diventare protagonista di un settore mai battuto prima: metà naked, metà supermotard, ha un motore bicilindrico da 898 cc e nella versione R vanta, tra gli altri particolari, sospensioni e impianto frenante “racing”. Per questo modello, Husqvarna prevede a Motodays anche le sessioni di prova gratuita attraverso gli “Open Door”, percorsi stradali cittadini con partenza e arrivo alla Fiera di Roma. Nello stand, inoltre, tra le altre due ruote, sarà possibile ammirare anche la gamma enduro al completo e la splendida scrambler Moab.

KTM: GRANDE ATTESA PER LA DUKE

– Star della kermesse capitolina, per la factory di Mattighofen, sarà la 690 Duke, in versione rinnovata. Con il suo potente motore LC4, risulta la più leggera e potente naked monocilindrica sul mercato. Comoda, sicura (grazie all’ABS) e facile da guidare, la 690 Duke è la compagna ideale sia per i brevi spostamenti cittadini che per le scampagnate fuori porta. Nel settore del fuoristrada l’indiscussa “regina” KTM sarà la Freeride 350. Grazie ai suoi 99 kg di peso, al motore 350cc da 24 CV e al baricentro basso, la Freeride 350 è lo strumento perfetto per affrontare tutti i percorsi off-road. Esposte a Roma anche le altre novità della gamma 2012, quali le bellissime monocilindriche 690 SMC R e 690 Enduro R, le bicilindriche 990 SMT, 990 Super Duke R (ora con sella biposto) e 990 Adventure. Per il motocross, ecco le 250 SX-F Roczen Replica e 350 SX-F Cairoli Replica mentre per l’enduro ci sarà la regina del mercato, la 350 EXC-F.

ROYAL ENFIELD: NON SOLO MOTORI

- La casa motociclistica più longeva al mondo sarà presente all'appuntamento che apre la stagione 2012 con le novità che hanno colpito gli appassionati nei Saloni invernali: la entry level Bullet, che con un prezzo inferiore ai 5000 euro rappresenta il modello d’ingresso della famiglia, ha un motore da 500 cc a iniezione ed è proposta nella colorazione Black dedicata ad un pubblico giovane e alla ricerca di una motocicletta unica. Le due special Clubman e Trial sono due versioni della Electra, realizzate artigianalmente in Inghilterra su specifiche di Royal Enfield Italia.
Pronta ad essere esposta, in esclusiva, la nuovissima linea di abbigliamento tecnico e casual e di accessori originali. Inoltre, presso lo stand, sarà possibile associarsi al neonato Royal Enfield Riders Club, l'esclusiva associazione che raccoglie tutti i possessori delle motociclette anglo indiane. Sarà sufficiente presentare il libretto della propria Royal Enfield e compilare il modulo di affiliazione.

SUZUKI: ANTEPRIMA NAZIONALE INAZUMA

– Giovedì 8 marzo alle ore 14:00, presso lo stand Suzuki (pad. 5) verrà presentata alla stampa e al pubblico in anteprima nazionale la Inazuma 250. E’ la risposta Suzuki per i neofiti: motociclo dotato di un bicilindrico da 248 cc, si distingue per un design moderno, vivace e innovativo (ispirato alla celebre B-King) è adatto a un uso quotidiano: facile da guidare, maneggevole e dai costi contenuti. Tra le altre due ruote di Hamamatsu, la nuova GSX-R1000 si presenta con una livrea più aggressiva e più filante, grazie anche allo scarico singolo. Oltre al design, tante le migliorie apportate al motore e alla ciclistica. Presenti anche la best seller V-Strom 650 ABS, le naked Gladius 650 (dedicata ai neofiti) e GSR750, dal cuore più sportivo e dalla potente coppia del motore. Torna sulla scena la Bandit 650 SA, una moto che ha fatto la storia di Suzuki grazie alla sua natura versatile, all’agilità e alla maneggevolezza. Disponibili lo scooter a ruota alta Sixteen, il ruota bassa Burgman e le custom Intruder caratterizzate da un look innovativo, dalle linee sinuose e da lucenti dettagli cromati.

SYM: TRE NOVITA’ E UNO SCOOTER ELETTRICO

- Sanyang presenterà un assaggio della sua gamma di moto e scooter 2012, oltre all’atteso scooter elettrico E-woo: un vero e proprio scooter, con computer di bordo e freno a disco anteriore. Dotato di batteria al litio, E-woo dispone di un’autonomia fino a 60 km. Il nuovo Symphony S, uno degli scooter best-seller a marchio SYM, si rinnova nel frontale e si arricchisce di profili cromati. Ideale in città, il comfort è garantito da ampia sella, pedana piatta e sottosella in grado di alloggiare un casco. SB 250 Ni è invece la nuova naked firmata SYM, moto dal design innovativo, con cambio a 6 marce e consumi contenuti: 41 km con un solo litro, secondo i test eseguiti dal costruttore. E infine MaxSym 400i ABS è il nuovo e confortevole maxi-scooter SYM (disponibile al prezzo di lancio di 5.450 euro) con elegante design made in Italy, per un utilizzo versatile.

YAMAHA: VMAX MADE IN ITALY E TANTE NOVITA’

- Yamaha Motor Italia porta in scena tutte le novità dell’anno e la passione dei Club Ufficiali. La casa dei tre diapason sarà presente con un ampio stand che ospiterà l’intera gamma moto e scooter 2012. Da non perdere la presentazione del nuovissimo VMAX Hypermodified made in Italy realizzato dai customizer di Abnormal Cycles. Da ammirare, inoltre, il nuovo enduro racing WR450F con iniezione elettronica rinnovata e telaio compatto in alluminio, la nuova YZF-R1 con controllo di trazione multilivello integrato, i nuovi scooter a ruota alta Xenter 125 e 150 ed ovviamente TMAX 530, l’ultima versione del best seller dei maxi scooter. Proprio Xenter 150 e TMAX 530 insieme a XT1200Z Super Ténéré saranno disponibili per i test ride nella parte esterna della manifestazione. La filiale italiana di Yamaha presenterà infine la nuova rete di Concessionari e rivenditori ufficiali di Roma, diciotto punti vendita autorizzati che garantiranno agli appassionati la massima qualità dei prodotti tre diapason e del servizio di assistenza post vendita.

NON FINISCE QUI – Anche Ducati sarà a Motodays con un proprio stand e con la partecipazione del Ducati Club Roma mentre sono previste anche le presenze del Gruppo Piaggio al completo e di altre Case protagoniste del mercato. A breve, ulteriori aggiornamenti a riguardo.

  • Godzilla03
    Godzilla03, Anzio (RM)

    NON VEDO DOVE SIANO NOVITA'

    Capisco che le fiere vanno "vestite" e va creata aspettativa, ma sono vecchio del settore e di queste cose trite e ritrite non ne possiamo più... La verità è che il settore è esausto e stanco le idee nuove vengono sempre bocciate dai poteri forti e MOTOR DAYS alla fine sta diventando sempre più una fiera campionaria dove vecchi concessionari stanchi sperano di dare una sferzata al mostruoso calo di vendite di moto ed accessori che sta proseguendo dall'ormai lontano 2008, portando articoli da "svendere" e darsi inconsapevolmente ancor di più la mazzata sulle balle da soli. Io purtroppo ne so qualcosa direttamente e da questo gioco dei matti me ne sono tirato fuori molto prima del grande botto! Ho letto delle "novità" che praticamente ho già visto e rivisto a Milano il novembre scorso.... Poveri noi...Ultimi colpi di coda...
Inserisci il tuo commento