reggio emilia
Trofeo Enduro KTM 2011. Oldrati a sorpresa nella terza prova
-
Tra le verdi colline reggiane impazza l'arancione. Oltre 260 piloti hanno corso la terza prova del Trofeo KTM, dominato da Thomas Oldrati. Ottima l'organizzazione che ha approntato un tracciato spettacolare
2 commenti
Viano (Reggio Emilia) - Terza prova del Trofeo KTM Enduro
Il Moto Club AMX, guidato dal presidente Davide Corradini, ha preparato una gara di enduro esemplare per i numerosi concorrenti giunti a Viano, in provincia di Reggio Emilia. Tre i giri previsti, con due prove speciali in linea da ripetersi tre volte. Il meteo domenica ha graziato gli organizzatori, e il sole ci ha messo lo zampino nell'asciugare rapidamenti i tratti più difficili sia delle speciali che del trasferimento.Quest'ultimo in particolare presentava dei passaggi in costa molto tecnici - per quanto fattibili da tutti i partecipanti - che resteranno a lungo nei ricordi degli iscritti al Trofeo.
Alcuni chilometri sono stati tagliati al mattino, a cause della pioggia caduta nella notte che ha reso impraticabili diversi tratti.
Ospiti eccellenti
Il Trofeo organizzato da KTM Italia (con la preziosa collaborazione del Motoclub Chieve guidato da Gigi Bianchetti) non smette mai di stupire. A Viano hanno fatto gli onori di casa Gio Sala, apripista al sabato, e Thomas Oldrati, che ha preso parte alla corsa in qualità di ospite domenica! Inutile sottolineare come sia stato proprio lui, pilota delle Fiamme Oro tra i protagonisti del Mondiale Enduro, il mattatore della gare reggiana.
Oltre ai due campioni ha preso parte alla corsa anche Angelo Crippa (Amministratore Delegato di KTM Italia), che manifesta la sua passione per l'Enduro anche tra i pali del fettucciato.
Nella Classe 125 si è imposto Marco Montelaghi, che ha preceduto Salvatore Giammona. La E1 è invece andata Luca Tigli, secondo Federico Arrorenzi. Nella E2 successo per Alessandro Giannotti, che ha avuto la meglio sul giovane Mattia Ferrari. Primo nella E3 è Fabio Milani, davanti a Luca Loss.
La gara del Trofeo KTM è stata anche l'occasione per ricordare due persone che non ci sono più, e che amavano l'Enduro. La corsa è stata dedicata al compianto Donelli ed è stato ricordato Marco Badiali, ucciso nei boschi dell'Emilia dal gesto di un criminale che ha piazzato il filo spinato a un metro e mezzo da terra.
Prossimo appuntamento il 5 giugno a Pievebovigliana (MC) dove sabato sera ci sarà la grigliata a cui tutti potranno partecipare portando le proprie specialità gastronomiche.
Guarda la Classifica Assoluta della gara di Viano
Ringraziamenti
Claudio Cocconcelli
SUPER SILVIO
Su tutto però rimane la prestazione dei piloti made in Viano Marco Montelaghi Medici Marcello Molinari Andrea Bonilauri Andrea Fontanelli Alberto Fabio Teggi E DI UN SUPER SILVIUCCIO DONELLI CHE HA EMOZIONATO TUTTI i NUMEROSI FUN SUL PERCORSO INSOMMA POCHE PAROLE TANTO GASSSSSS, IL MODO MIGLIORE PER RICORDARE A TUTTI CHE DONELLI C'è.