Troy Bayliss: un nuovo incidente nel Flat Track
Sono passati solo tre mesi dall'ultimo infortunio di Bayliss durante la semifinale di Flat Track, a Sacramento Mile, dove aveva riportato la frattura della caviglia destra. E nuovamente lo ritroviamo su un letto d'ospedale. L'ex pilota e campione della Superbike, durante la gara dell'Australian Senior Track Championship ha perso ancora una volta il controllo della sua Ducati bicilindrica da 1100 cc, andando a sbattere contro le protezioni poste di fronte al box. Questa volta Troy ha riportato la frattura della clavicola, del pollice sinistro, di una costola e anche di alcune vertebre.
Un incidente che dovrebbe far capire a Bayliss che forse sarebbe giunto il momento, a 46 anni di età, di rallentare un po' come lo stesso Loris Capirossi ha commentato mandando un Tweet all'ex pilota Superbike: “Amico, forse è arrivato il momento per godersi la vita, con meno gare se ci riesci! Ci vediamo in Australia!”.
Ma la risposta dell'australiano non si è fatta attendere e sembra proprio intenzionato a non appendere ancora il casco al chiodo: "Tutto bene, ho solo bisogno di un po' di riposo, vertebre fratturate, costole, clavicola e pollice, non perdete tempo a dirmi che sono vecchio".
Buona guarigione Troy, e siamo sicuri che ti rivedremo molto presto in gara.
Anche vivendo ci si fa molto male, sia fisicamente che spirtualmente, ma non per questo bisogna smettere di vivere. Stessa cosa con le passioni.