Podcast

Zam a tutto gas. Davide Brivio, la Suzuki, l’Aprilia, la MotoGP [PODCAST]

- Tra i tanti meriti: ha portato Valentino Rossi in Yamaha e con la Suzuki ha creato da zero una squadra vincente.
Zam a tutto gas. Davide Brivio, la Suzuki, l’Aprilia, la MotoGP [PODCAST]

Oggi parliamo di MotoGP con Davide Brivio: io sono lo Zam, questo è il 92esimo episodio di #atuttogas, il podcast domenicale di Moto.it.

Ha lasciato le due per le quattro ruote, per un ruolo sicuramente più importante sotto tanti aspetti. Ma la passione per le moto non si può cancellare, non si possono dimenticare tanti anni passati nel paddock della MotoGP. Così, quando può, Davide Brivio torna dai vecchi amici e le sue giornate sono sempre intense, tra incontri, chiacchiere, interviste.

Non poteva naturalmente mancare a Valencia per l’ultima gara della “sua” Suzuki, la Casa giapponese che è tornata a correre nel 2015 proprio grazie al lavoro di Davide, capace di far nascere da zero una squadra di altissimo livello, efficiente sotto tutti i punti di vista, non soltanto tecnicamente.

Nel 2023, avrebbe forse potuto rientrare con l’Aprilia, anche se Brivio non conferma questa ipotesi: in ogni caso, tanti appassionati hanno sperato in un suo ritorno. Di questo, della stagione 2022, del futuro delle Case giapponesi e di tanto altro parliamo con lui, perché è proprio Davide Brivio l’ospite della 92esima puntata di #atuttogas. 

#atuttogas torna domenica prossima: un’altra puntata tutta da ascoltare, anche sulle principali piattaforme podcast.

  • pietro.dello1
    pietro.dello1

    Tutte quelle belle parole su aprilia mi hanno stupito molto (in positivo). In effetti hanno riportato speranza a molti, anche se poi alla fine è stata una illusione.
    Se penso che tra l'ufficialità dell'accordo con Razali (che secondo me solo per il fatto di aver fatto scappare via Petronas la dice lunga sulla sua bravura) e l'annuncio del ritiro di Suzuki (con conseguente messa in discussione dell'intera creatura di Brivio traghettata in quel momento da Suppo) è passato davvero poco tempo (1 mese? 2?) io fossi al posto di Rivola mi starei mangiando mani e fegato... Che colpo sarebbe stato! Una squadra di prim'ordine, per di più con base fisica/logistica in Italia, con moto italiana...
  • cesare4
    cesare4, Mascalucia (CT)

    La storia non si fa con i se e con i ma, però mi chiedo "se" Rins non fosse stato buttato giù rompendosi il polso dal pilota giapponese (scusate ma non ricordo il nome), visto il buon inizio di stagione, si sarebbe giocato il titolo con Quartararo e Bagnaia? Per me si, e se la rimonta di Bagnaia su Quartararo è andata a lieto fine, dubito visto il finale del mondiale, che lo stesso sarebbe successo con Rins. Insomma, Rins senza quel brutto incidente, molto probabilmente avrebbe vinto il titolo.
Inserisci il tuo commento