8 ore di Suzuka: Kawasaki, squadra a tre punte
Squadra che vince non si cambia... a meno che, come nel caso del team ufficiale Kawasaki per la 8 ore di Suzuka, dei tre piloti che l'anno scorso hanno vinto due non siano andati a cercar fortuna altrove. Nella fattispecie, Leon Haslam in Honda e Kenan Razgatlioglu in Yamaha, dopo che proprio la 8 ore di Suzuka 2019 aveva fatto nascere quella polemica che - sostiene il suo manager - lo ha portato al divorzio con la Casa di Akashi.
Della formazione resta quindi "solo" il cinque volte iridato Jonathan Rea, che ripetendo lo stesso schema del 2019 prenderà il via con il compagno di squadra Alex Lowes (già autore di quattro vittorie alla 8 ore) e con il pilota di punta del team Puccetti Xavi Fores.
Il tutto, naturalmente, dando per scontato che la 8 ore di Suzuka effettivamente si corra. In programma per il 19 luglio, la classica giapponese finora è confermata dagli organizzatori, ma dopo lo spostamento al 2021 delle Olimpiadi di Tokyo, è difficile immaginare che la classica dell'Endurance giapponese (che di visitatori ne attira quanti e più di una gara della MotoGP) possa disputarsi regolarmente. Attendiamo a breve conferme o smentite.