le dirette di moto.it

DopoGP SBK. A Most gli altri discutono e Toprak Razgatlioglu vince! [VIDEO]

- Polemiche sui regolamenti, sulla zavorra per Bautista, Rea è in crisi, Kawasaki migliora ma lentamente. Intanto il turco prende il largo mentre Bulega è un rookie di quelli bravi bravi. E Bautista a sorpresa: "Io voglio rinnovare...". Ma Ducati vuole?

A Most Toprak ha preso il largo, mentre gli altri discutono. Ducati si è lamentata dei regolamenti e del peso in più imposto a Bautista da inizio anno.

Rea è in difficoltà, Kawasaki migliora ma poco e lentamente. Tutti sono lontani da Toprak che parte va in testa e vince. Decima vittoria consecutiva per il pilota turco, a meno 1 dal record di Bautista.

Proprio Bautista lancia il tema di mercato: "Io voglio rinnovare!". Ma Ducati vuole rinnovarlo o vuole Iannone?

La situazione è complicata e lo scatto in avanti di Bautista è da analizzare.

Intanto Iannone e Petrucci fanno podio in Gara 1 e Locatelli in Gara 2. Ne parliamo insieme a Dario Marchetti.

Aspettiamo le vostre domande e considerazioni. Diretta alle 18,30 su YouTube di Moto.it

  • pikat09
    pikat09, Campi Bisenzio (FI)

    Certo che un campionato così gestito è a dir poco ridicolo: regole che di fatto penalizzano un solo pilota, appesantendo la moto come si fa nelle corse di cavalli, dove i più forti corrono ad handicap, per via delle scommesse! 6 kg. in più dall'oggi al domani riportano indietro lo sviluppo di una moto di dieci anni, che oggi è improponibile, lasciando oltre tutto il pilota e il suo team in una situazione di "solitudine" tecnica, essendo la sua situazione incomparabile con nessun'altra .... E poi le superconcessioni alla cieca, approvate da una commissione senza che nessun altro sappia di cosa si sta parlando .... Mi ricorda il calcio, dove istituiscono il VAR, ma poi lasciano l'arbitro libero di consultarlo o meno .... la sensazione è che tutto l'ambaradan sia gestito esternamente. Quando poi, nello stesso anno si penalizza fortemente il più forte e si liberalizza tutto allo sfidante, ditemi voi ...... la segretezza delle superconcessioni, può farmi pensare benissimo che la BMW sia a tutti gli effetti un prototipo, con assolutamente niente a che vedere con la moto di serie, il che sarebbe anche giustificato dalle prestazioni monstre di Toprak ...... non è vero che vada forte solo lui, perché anche VDM e Redding sono più presenti nelle zone alte della classifica: che poi Toprak sia super, nessuno lo vuole negare.
  • Stiducatti
    Stiducatti, Corsico (MI)

    Ma che approccio del menga è questo allo scempio che sta vivendo la SBK? Toprak sta correndo con una moto a cui è stato permesso di modificare MOLTI più aspetti tecnici delle altre, tra l'altro aspetti molto importanti: telaio, motore, elettronica. La BMW di Toprak è un prototipo a tutti gli effetti che nulla c'entra con la stradale, una MotoGP vera e propria. E voi siete qui a celebrare queste vittorie di questo pilota, che tra l'altro si è lamentato del fisico - del fisico, capito!!! - dell'avversario che lo batteva regolarmente per tutti e due i mondiali scorsi, ergendosi a difensore della qualità dello spettacolo, della sopravvivenza mediatica del motorsport (sempre col beneplacito della stampa), salvo poi scoprire oggi che per lui "spettacolo" voleva dire "io che vinco tutti i GP e faccio pure l'annoiato, accusando i miei avversari di non impegnarsi abbastanza". Antisportivo TOTALE!
Inserisci il tuo commento