Superbike

Il team BE1 Racing sarà la squadra ufficiale Triumph per il prossimo campionato

- Il team BE1 Racing sarà la squadra ufficiale Triumph per il prossimo campionato


I piloti Garry McCoy e Gianluca Nannelli guideranno l'ultima versione della Daytona 675.

Il team BE1 Racing ha partecipato al Mondiale 2008 con il supporto dell'importatore italiano ed è stata la squadra Triumph meglio classificata. Anche l'australiano Garry McCoy non è estraneo al tre cilindri Triumph. Ha portato in gara la Daytona 675 ufficiale in una stagione fortemente condizionata da un infortunio. Il trentaseienne pilota di Sidney è uno dei pochi piloti ad aver vinto sia in Superbike sia in 500GP e porterà alla squadra il suo bagaglio di esperienza. Gianluca Nannelli è uno dei piloti più popolari e competitivi della categoria, nella quale vanta alcuni podi e una vittoria. La tre cilindri inglese, presentata nel 2006, ha aperto una nuova via e in due soli anni ha conquistato il titolo nei campionati tedesco, francese e inglese, oltre ad essersi piazzata più volte fra i top 6 del Mondiale Supersport.

Giuliano Rovelli, team manager: "È un grande onore per me essere diventato il riferimento della Casa nel Mondiale Supersport. Garry e Gianluca sono due dei piloti di maggior livello ed esperienza della categoria. Potranno aiutarci a sviluppare la moto per fare un ulteriore passo avanti verso il compimento del nostro progetto che prevede di collocarsi costantemente nei top 10 nel 2009, per poi lottare per il mondiale nella stagione successiva".

Garry McCoy: "Ho guidato la Daytona 675 anche nella passata stagione e sono molto contento di poter dare continuità al lavoro impostato con la Casa. Con il team BE1 Racing ho corso l'ultima prova del 2008, al rientro dall'infortunio che mi ha tenuto lontano dalle corse per tre mesi. Sono rimasto positivamente impressionato dalla professionalità di tutti gli elementi, caratteristica che mi permette di guardare con fiducia al 2009".

Gianluca Nannelli: "Sono rimasto ben impressionato dalle caratteristiche della 675 standard che ho potuto saggiare: ha un buon telaio e un motore potente. Non vedo l'ora di salire sulla versione da gara, con la quale conto di poter raccogliere buoni risultati e fare felici sia i miei numerosi tifosi sia gli appassionati del marchio".

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Triumph Daytona 675 ABS (2009 - 13)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Triumph
  • Modello Daytona 675
  • Allestimento Daytona 675 ABS (2009 - 13)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2008
  • Fine produzione 2013
  • Prezzo da 12.290 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.010 mm
  • Larghezza 700 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 825 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 162 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 675 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 3
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 125 cv - 100 kw - 12.600 rpm
  • Coppia 7 kgm - 72 nm - 11.750 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 17,4 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 308 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Triumph

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta