News

Il team ParkinGO Triumph BE1 Racing e Chaz Davies insieme da Imola

- Il team ParkinGO Triumph BE1 Racing e Chaz Davies insieme da Imola


Il giovane e talentuoso Chaz Davies è il nuovo pilota del Triumph BE1 Factory Team.

ParkinGO Triumph BE1 Racing e Chaz Davies hanno firmato un accordo che prevede il suo impegno nelle ultime 3 gare del Campionato Mondiale Supersport: Imola, Magny Cours e Portimao.
Nonostante i suoi 22 anni, Chaz ha già una grande esperienza a livello mondiale pertanto debutterà nel Mondiale SuperSport senza timori reverenziali.
Chaz ha appena concluso il campionato AMA Sportbikes con l' Aprilia ufficiale dove ha collezionato diversi podi.

Oggi al Mugello è iniziata una nuova avventura per Chaz che ha provato la Daytona 675 targata BE1 rimanendo favorevolmente impressionato dal potenziale del mezzo, nonostante la pioggia.

Chaz Davies - pilota: "Tengo a ringraziare Giuliano per questa grande opportunità. Sarà la mia prima occasione di gareggiare nel Campionato Mondiale Supersport, questo mi entusiasma e farò del mio meglio per centrare risultati importanti. In questi mesi ho osservato con attenzione i progressi del Team ParkinGO Triumph BE1 Racing e sono convinto che la Daytona 675 preparata da questa squadra sia estremamente competitiva".

Giuliano Rovelli - Team Manager: "L'anno scorso siamo stati molto vicini a chiudere l'accordo con Chaz Davies e non ci siamo riusciti per un soffio. Oggi sono fiero di portare in sella alla Triumph Daytona 675 un pilota britannico di questa caratura. Nonostante la giovane età, è un pilota esperto e sono sicuro che sarà capace di esprimere, al pari di Garry McCoy, le potenzialità della nostra moto".

Chaz Davies - highlights
Nato il 10 febbraio del 1987 in Galles, ha corso la sua prima gara nel 1999, in sella ad un Aprilia. E' stato il pilota più giovane ad aver preso parte ad una gara di 125 GP inglese, categoria nella quale è passato al mondiale nel 2002 sulle moto del team Matteoni. Dalla stagione successiva al 2006 è stato impegnato nel campionato mondiale 250 GP su Aprilia kit, un mezzo privato con il quale è riuscito ad entrare più volte nella top 10 e, nel 2004, ad arrivare sino al quinto posto sulla pista di Valencia.
A fine 2006 si è trasferito negli USA, dove ha debuttato sulle moto a quattro tempi nel campionato AMA Supersport.
La stagione successiva ha disputato l'intera stagione negli USA, salendo più volte sul podio. Risultati che li sono valsi la convocazione da parte del team D'Antin, che lo ha ingaggiato per sostituire Alex Hoffman per le ultime 3 gare della stagione.
Nel 2008, in sella ad una Kawasaki, ha trionfato alla 200 miglia di Daytona.
Nel 2009 ha gareggiato nel campionato americano con il team ufficiale Aprilia nella categoria Sportbikes con cui è salito più volte sul podio.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Triumph Daytona 675 ABS (2009 - 13)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Triumph
  • Modello Daytona 675
  • Allestimento Daytona 675 ABS (2009 - 13)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2008
  • Fine produzione 2013
  • Prezzo da 12.290 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.010 mm
  • Larghezza 700 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 825 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 162 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 675 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 3
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 125 cv - 100 kw - 12.600 rpm
  • Coppia 7 kgm - 72 nm - 11.750 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 17,4 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 308 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Triumph

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta