Piloti

SBK 2019. Barberá sostituirà Mercado ad Assen

- Barbera debutterà in Superbike in sella alla Kawasaki di Mercado
SBK 2019. Barberá sostituirà Mercado ad Assen

Ad Assen rivedremo Héctor  Barberá in pista. Ma questa volta in sella ad una Kawasaki SBK, nello specifico quella di Tati Mercado. L'ex pilota MotoGP è stato scelto da Orelac Racing in sostituzione del pilota argentino, che si è infortunato ad un polso ad Aragón e dovrà essere operato nei prossimi giorni. 


"È un peccato avere questa opportunità per prendere il posto di un collega che si è infortunato - ha dichiarato Héctor -, faccio i miei migliori auguri a Tati e spero che si riprenda presto. Darò il massimo col Orelac Racing VerdNatura. Penso che il WorldSBK sia la mia categoria: la vita a volte ti dà un'opportunità come questa, e voglio sfruttarla al meglio. Ringrazio José e Nacho Calero per aver reso questo possibile, e voglio ripagare la loro fiducia con un buon risultato".

  • remowilliam
    remowilliam, padova (PD)

    ricordo che era un succhia scie fantastico, nel senso che il giro secco stava dietro anche ai fuoriclasse poi nella gara pascolava in mezzo al gruppo, diciamo che non ha mai avuto uno moto top per cui un minimo di giustificazione c è,vediamo in sbk.
  • Daniel.pievaioli
    Daniel.pievaioli, Chiusi (SI)

    Menomale che 2 giorni fa dopo il furto della r6 del duo team aveva detto che smetteva! Vediamo come se la caverà in sbk
Inserisci il tuo commento