GP dell'Estoril

SBK 2020. Razgatlioglu vince anche la Superpole race all’Estoril

- Galoppata solitaria del turco che si impone davanti a Gerloff. Terzo Van der Mark per un podio tutto Yamaha. Rea è quinto e precede Redding. Nono Rinaldi che vince il titolo degli Independet Riders
SBK 2020. Razgatlioglu vince anche la Superpole race all’Estoril

Razgatlioglu ripete la galoppata solitaria di ieri in gara1 e si aggiudica anche la Superpole race dopo essere stato in testa sin dal primo giro. E’ stata una gara trionfale per la Yamaha, che ha monopolizzato il podio grazie al secondo posto di Garrett Gerloff ed al terzo di Van der Mark, che ci ha regalato un duello spettacolare con Chaz Davies, con un vasto repertorio di contatti, sorpassi impossibili e curve in derapata a gomma fumante.  I tre piloti della cada dei tre diapason e lo stesso Davies sono stati senza dubbio facilitati dalla posizione di partenza di Jonathan Rea e Scott Redding. Il sei volte campione del mondo è partito dalla quinta fila, mentre l’inglese della Ducati dall’ultima, in seguito alle loro cadute nella Superpole di ieri. Entrambi sono stati autori di una bella rimonta, ma alla fine si sono dovuti accontentare della quinta e sesta posizione. Redding è ancora dolorante alla gamba, mentre Rea non è sembrato il solito Cannibale. Una comprensibile pausa dopo la conquista del sesto titolo consecutivo. Dietro a Redding si sono piazzate le due Honda di Alvaro Bautista e Leon Haslam, mentre con il suo nono posto Michael Ruben Rinaldi non conquista solo l’ultimo punto a disposizione in questa gara, ma anche il titolo Independent Riders, riservato ai piloti delle squadre private. 

Decima posizione per Xavi Fores, che precede il fantasma di Tom Sykes ed il nostro Federico Caricasulo, l’unico assieme a Loris Baz caduto nel corso del terzo giro, a non contribuire al successo della Yamaha. La wild card Jonas Folger chiude tredicesimo davanti alle Ducati di Leandro Mercado e Matteo Ferrari. Oltre al francese del team Ten Kate all’ultima curva del primo giro è caduto anche Alex Lowes. 

Alle 16,15 ora italiana prenderà il via l’ultima gara della stagione 2020 del mondiale Superbike. In base alla classifica della gara sprint, Razgatlioglu conferma la sua pole position e partirà in prima fila assieme a Gerloff e Van der Mark. Seconda fila per Davies, Rea e Redding. In terza Bautista, Haslam e Rinaldi.       
 

Leggi la classifica

 

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento