SBK 2023. GP d'Australia. Jonathan Rea: "In alcuni punti ero più veloce io, in altri Alvaro Bautista"
Queste le parole di Rea dopo Gara 1 in cui è arrivato secondo: "Inizialmente è stato difficile capire quali fossero le condizioni della pista. Nei primi giri ho dovuto comprendere come reagisse la moto a queste difficili condizioni. Sono stato in testa per alcuni giri e poi quando Bautista mi ha superato ho visto che in alcuni punti ero più veloce io ed in altro lo era lui".
"Non è stato facile guidare - ha spiegato - perché bastava poco per perdere aderenza al posteriore. Quando ho visto che si allontanava ho provato a resistere, ma avevo poco grip ed ho pensato più a mantenere il mio vantaggio nei confronti di Razgatlioglu che mi seguiva in terza posizione. Ho dovuto dosare il gas ed utilizzare il freno motore cercando il più possibile di non utilizzare il cambio. È stato complicato ma anche divertente. Se domani correremo sul bagnato penso che sarà davvero difficile restare con Bautista. Ci dovremo inventare qualcosa per lottare per la vittoria".
-
gra961 , San Giovanni in Marignano (RN)Ho visto la gara in diff. Su tv8,i due commentatori a mio giudizio incapaci,hanno sostenuto che Rea a corso quasi tutta la gara con cambio elettronico fuori uso di conseguenza doveva ad ogni cambio marcia usare la frizione,a loro giudizio il motivo per cui arrivando secondo ha fatto miracoli.Aggiungo di certi "giornalisti "ne farei volentieri a meno!!