Voge, arriva la Trofeo 525ACX: ecco il prezzo [GALLERY]
Arriva nelle concessionarie la Voge Trofeo 525ACX, presentata a EICMA 2022 e che unisce il mondo delle "advanced classic" della Casa cinese al quello delle scrambler.
Mentre la linea è un mix di elementi classici e moderni, spiccano nella dotazione i cerchi a raggi tubeless, lo scarico alto con terminale a tromboncino, il cupolino minimalista e gli pneumatici Metzeler Tourance con una moderata scolpitura. Ma hanno richiami classici anche il serbatoio sagomato, il faro tondo e il parafango anteriore ridotto minimalista.
Dotazione
La dotazione prevede un dashboard TFT a colori da 7” con sensore luminosità e doppia interfaccia grafica di visualizzazione strumentazione, classic o sport. È inoltre presente il sensore pressione pneumatici TPMS e la connettività Bluetooth con lo smartphone che permette di attivare la funzione di chiamate in entrata. Inoltre, per mantenere il livello di carica dello smartphone, sono presenti sul cruscotto una presa da 12V e una USB con ricarica rapida. I gruppi ottici sono full LED e le leve frizione e freno anteriore entrambe regolabili.
Motore da 494 cc
Arriva su questo modello il motore a cilindrata piena: si passa dai 471 cc del bicilindrico installato sulla Trofeo 500AC al nuovo frontemarcia da 494 cc e dalle misure perfettamente quadre: la potenza resta adatta alle patenti A2 ed è di 47,6 cavalli a 8.500 giri/min (c'è quindi un piccolo incremento nella potenza massima) ma Voge dichiara insieme all'aumento della cubatura una riduzione delle emissioni di CO2, che sulla 500AC erano di 96 g/km, pari adesso a 88g/km; la coppia massima resta al valore di 44,5 Nm a 7.000 giri/min, il cambio è a sei rapporti.
Sono dichiarati consumi di 26 km/l che insieme al serbatoio da 19 litri dovrebbero permettere un'autonomia largamente superiore ai 400 km, mentre la velocità massima si conferma pari a 160 km/h.
La ciclistica
Il telaio a traliccio d'acciaio, con telaietto posteriore imbullonato e interasse di 1450 mm, pone la sella a 820 mm dal suolo e il peso a vuoto è di 185 kg; il reparto sospensioni vede una forcella USD da 41 mm e un mono ammortizzatore - regolabile nel precarico - che agisce su un leveraggio progressivo. Il forcellone è in alluminio, le ruote - come detto - sono a raggi tubeless e montano pneumatici da 110/80 - 19” all’anteriore e 150/70 - 17” al posteriore. L’impianto frenante è firmato Nissin: composto da una coppia di dischi da 298 mm di diametro con pinze a doppio pistoncino e un disco da 240 mm al posteriore, è dotato di sistema ABS a doppio canale.
Prezzo
La Voge Trofeo 525ACX è disponibile presso i rivenditori al prezzo di listino di 6.790 euro f.c., ora in promozione a 6.290 euro f.c. in colorazione Carbon Black.
in questo settore però a mio avviso il caballero è superiore quindi prenderei quello oppure la futura royal enfield scrambler che faranno su base interceptor.
in generale per vendere in questo settore occorre un pò di storia e la voge non c'è l'ha.
anche le brixton non sono male cmq.
segmento agguerrito con moto carine e appetibili.