SBK 2023. GP d'Italia. Axel Bassani: “Se non miglioriamo nel primo settore non possiamo lottare per il podio”
“Ho fatto una partenza di mer… volevo mantenere la posizione ma invece mi sono trovato a lottare con Jonny che come sappiamo è un avversario davvero tosto, difficile da superare. Ho speso molte energie per recuperare. Domani devo partire decisamente meglio. Ho cercato di restare con Toprak ma oggi lui era più veloce di me. Dobbiamo trovare al più presto una soluzione per essere molto più veloci nel primo settore e solo se ci riusciremo potremo pensare di lottare per il podio".
"Oggi il mio obiettivo era quello di arrivare nei primi cinque e ci sono riuscito. Al momento non possiamo fare meglio. Nelle prove abbiamo cambiato continuamente la moto testando diversi set up, ma non abbiamo ancora trovato il bandolo della matassa, soprattutto per quanto riguarda la parte anteriore della moto. Questa mattina abbiamo deciso per un set up ancora diverso. Una decisione giusta, ma siamo comunque partiti senza sapere come si sarebbe comportata la moto e non è stato facile".
"So che Lorenzo Mauri vuole fare due moto per il prossimo anno e devo dire che non mi preoccupa avere un compagno di squadra. Il problema è che per sostenere questo progetto Mauri mi chiederà dei soldi mentre io voglio chiedere dei soldi a lui. Una situazione difficile da risolvere, ma mai dire mai”.
-
PrimoFlavioGrande Axel, e questo la dice lunga su come un pilota di talento come lui fino ad ora non abbia avuto risultati di rilievo come meriterebbe. Un grande in bocca al lupo per la tua carriera e dai sempre gas come sai fare, prima o poi arriverà una moto ufficiale e farai vedere a tutti quello che sai fare.
-
SignorNessuno, Agugliano (AN)Trovo abbastanza assurdo che un pilota debba pagare per correre, comunque chi paga dovrebbe comandare...