SBK 2023. GP della Repubblica Ceca a Most

SBK 2023. GP della Repubblica Ceca a Most. Danilo Petrucci: "Jonny è stato un gentleman, gli devo una birra"

- La dichiarazione del pilota ternano dopo Gara2
SBK 2023. GP della Repubblica Ceca a Most. Danilo Petrucci: Jonny è stato un gentleman, gli devo una birra

Due gare molto diverse oggi.

A causa del mio stile di guida entro con molta velocità in curva e, per questo motivo, questa mattina in Superpole Race sono andato largo alla curva uno, ritrovandomi quattordicesimo. Poi ho provato a recuperare qualche posizione ed ho concluso in ottava posizione, la stessa dalla quale sono poi partito in Gara-2. Nella seconda gara lunga inizialmente mi sono trovato in difficoltà, perché durante il primo giro Gerloff è scivolato davanti a me e quindi ho perso molto tempo. Ero decimo e, ripensando anche a come era andata la gara sprint, avevo perso le speranze di ottenere un buon risultato. Poi però, giro dopo giro, sono riuscito a recuperare. Ho trovato un bel ritmo e sono riuscito a guadagnare molto in frenata, sino ad arrivare alle calcagna di Rea.

E’ stato uno scontro duro ma corretto

Ho provato a superarlo alla penultima curva perché vedevo che faceva fatica con la sua moto. Jonny è stato un gentleman, perché se la sua moto avesse avuto un po’ più di potenza avrebbe potuto spingermi fuori. Ma lo sappiamo: lui è un gran campione Mi sa che gli devo una birra! In generale sono contento, devo però migliorare la mia guida nella prima parte di gara, così come devo ancora abituarmi ad utilizzare nella maniera corretta le gomme morbide. Se riuscirò a fare questo step, voglio proprio vedere quali risultati potrò ottenere.

  • 21ViperUk
    21ViperUk, Milano (MI)

    Quindi ieri Bautista non era troppo leggero per la SBK??!! Altro pilota sopravvalutato e spinto più dai media italiani che dalla sua bravura... Certo confrontato con Rinaldi, Petrucci sembra anche un campionissimo!!!
  • fragiga
    fragiga, Vimercate (MB)

    Ducati dovrebbe supportare Bassani, ha più esperienza SBK di Petrucci, senza nulla togliere al ternano. Comunque sarà in Aruba nel 2024 al posto di Bautista.
Inserisci il tuo commento