SBK 2023. GP di Indonesia. Alvaro Bautista: "Al momento non guardo la classifica"
Queste le parole di Alvaro Bautista dopo il GP di Indonesia: "La giornata non era iniziata bene. Seguivo Rea ed avrei provato ad attaccarlo quando lui ha sbandato e io che lo seguivo ho dovuto uscire dalla traiettoria ideale. In un'altra pista non sarebbe successo nulla, ma qui in alcune curve c’è una sola traiettoria pulita e se non la segui puoi cadere e così è successo a me".
"In Gara2 non è stato facile partire dalla decima posizione, anche perché qui è difficile superare sempre per il problema che esiste una sola traiettoria utile. Ho cercato di restare concentrato e sono risalito sino al quarto posto. Sono partito bene ed ho seguito Rinaldi. Prima ho commesso un piccolo errore e allora ho dovuto attendere il penultimo giro per passarlo e poi ho incrementato il mio ritmo e sono riuscito a vincere".
"Sono particolarmente contento di aver vinto perché non è stata una gara facile e venivo da una caduta. Al momento non guardo la classifica perché il campionato è ancora lungo e tutto può succedere”.
Valentino Masini