SBK 2023. GP di Indonesia. Axel Bassani: "Non condivido la penalizzazione che mi è stata inferta. Ho visto cosa ben peggiori"
Queste le parole di Bassani dopo il GP di Indonesia: "La mia gara sprint è stata compromessa dalla bandiera rossa. Stavo tenendo un buon ritmo e dopo la seconda partenza non sono riuscito a ripeterlo, anche perché non avevo più la stessa confidenza con la gomma morbida".
"Non condivido la penalizzazione che mi è stata inferta per il contatto con Toprak. Ho visto cosa ben peggiori. Dopo aver scontato la penalità non sono più riuscito a spingere forte come volevo e mi sono ritrovato ottavo".
"In gara il mio obiettivo è quello di arrivare sempre a podio. Se non lo ottengo e mi arrabbio non è perché voglio essere presuntuoso, ma so che abbiamo il potenziale per farlo ed è un peccato non riuscirci. In questo due round abbiamo fato un notevole progresso ed anche io sono migliorato. Sono stati due round molto belli, ma ora sono felice di tornare a casa perché è il posto dove sto meglio”.
Fosse stato Toprak la penalizzazione sarebbe arrivata lo stesso?
Nel caso di Bassani la parola penalizzazione ci stà alla grande, nel senso di decisione del....🖖🏻
Penso comunque che se lo stesso fallo fosse stato commesso nei suoi confronti da uno di quei 2/3 che dico io, avrebbero lasciato perdere.
Valentino Masini