SBK 2023

SBK 2023. GP di Indonesia. Axel Bassani: "Non condivido la penalizzazione che mi è stata inferta. Ho visto cosa ben peggiori"

- Le parole dell'italiano dopo la domenica di Mandalika
SBK 2023. GP di Indonesia. Axel Bassani: Non condivido la penalizzazione che mi è stata inferta. Ho visto cosa ben peggiori

Queste le parole di Bassani dopo il GP di Indonesia: "La mia gara sprint è stata compromessa dalla bandiera rossa. Stavo tenendo un buon ritmo e dopo la seconda partenza non sono riuscito a ripeterlo, anche perché non avevo più la stessa confidenza con la gomma morbida".

"Non condivido la penalizzazione che mi è stata inferta per il contatto con Toprak. Ho visto cosa ben peggiori. Dopo aver scontato la penalità non sono più riuscito a spingere forte come volevo e mi sono ritrovato ottavo".

"In gara il mio obiettivo è quello di arrivare sempre a podio. Se non lo ottengo e mi arrabbio non è perché voglio essere presuntuoso, ma so che abbiamo il potenziale per farlo ed è un peccato non riuscirci. In questo due round abbiamo fato un notevole progresso ed anche io sono migliorato. Sono stati due round molto belli, ma ora sono felice di tornare a casa perché è il posto dove sto meglio”.

  • k-dream
    k-dream, Lastra a Signa (FI)

    Il signor Razgatioglu fa questo sorpasso ogni volta che ne ha occasione. Basta guardare qualche last lap dove lui si giocava la vittoria, oppure qualche risposta ad un sorpasso nel corpo a corpo.
    Fosse stato Toprak la penalizzazione sarebbe arrivata lo stesso?
    Nel caso di Bassani la parola penalizzazione ci stà alla grande, nel senso di decisione del....🖖🏻
  • Valentino.Masini
    Valentino.Masini, Cesena (FC)

    Bassani è certo che abbia fatto una manovra scorretta e quando succedono queste cose la punizione può arrivare o no, a discrezione di chi è preposto a farlo, non è un compito facile nemmeno per loro perchè già sanno che qualunque cosa decidano saranno criticati, specie nei casi come questo "fallo non gravissimo", se non lo avessero sanzionato si sarebbe comunque lamentato la controparte.
    Penso comunque che se lo stesso fallo fosse stato commesso nei suoi confronti da uno di quei 2/3 che dico io, avrebbero lasciato perdere.
    Valentino Masini
Inserisci il tuo commento