SBK 2024. Alessandro Canevarolo: “Cremona sarà sempre il circuito dei motociclisti” [VIDEO]
Alessandro Canevarolo è l’Amministratore Unico del Cremona Circuit, ma è prima di tutto un motociclista anche se, come lui stesso afferma, il lavoro gli impedisce di utilizzare la moto quanto vorrebbe. In questa video intervista Alessandro ci parla del Cremona Circuit, di come sia nato e cresciuto, e di come si sia avverato il sogno di ospitare il mondiale Superbike.
La pista lombarda è da sempre utilizzata dagli amatori per divertirsi in pista, è un autodromo dedicato ai motociclisti, a chi ama la moto, e resterà tale anche dopo i lavori di ristrutturazione necessari per ospitare il decimo round del WorldSBK 2024 che si disputerà dal 20 al 22 settembre sul tracciato lombardo.
Canevarolo ci parla dei lavori che sono già iniziati e che riguardano oltre alla pista, anche le molte infrastrutture: parcheggi, uffici, accessi al circuito e soprattutto tribune ed aree adatte ad ospitare il pubblico. A settembre l’autodromo lombardo sarà in grado di ospitare circa 25.000 spettatori, con parcheggi gratuiti e senza posti numerati sulle tribune, per permettere agli appassionati di muoversi, di osservare le gare in punti diversi e di accedere al paddock, il cuore pulsante dei mondiali delle derivate dalla serie.
“Stiamo lavorando tanto - ci ha dichiarato l’Amministratore delegato del Cremona Circuit - ed ogni giorno scopriamo qualcosa di nuovo, o qualche problema inaspettato che cerchiamo di risolvere mantenendo però sempre fede ai nostri principi che sono quelli di favorire il motociclista, l’appassionato. Cremona è l’autodromo dei motociclisti e la Superbike è il campionato mondiale più vicino a loro”.