La Honda CBR600RR 2024 si presenta al mercato. Con un prezzo di lancio strepitoso [GALLERY]
Durante EICMA 2023 Honda ha presentato tantissime novità tra cui anche l'attesissima CBR600RR che torna in Italia dopo un'assenza di sei anni. Le tendenze del mercato infatti spostarono l'attenzione sul segmento delle naked e delle adventure mentre le 600 super sportive iniziarono a scomparire. Sembra però che la situazione stia cambiando: nel 2021 la CBR600RR è stata rintrodotta in Giappone e in Thailandia, ad Aprile 2024 tornerà - con omologazione Euro 5+ - anche da noi.
Rispetto al precedente modello la nuova CBR600RR è stata implementata con un’elettronica all’avanguardia e dotazioni aerodinamiche che si ispirano al mondo delle corse. Accattivante nell'estetica, la nuova 600 giapponese ha prestazioni di alto livello che la collocano in una categoria a sé. Quattro cilindri in linea che sprigionano ben 121 CV a 14.250 giri/min, una moto da far urlare! Ride by Wire, Quickshifter, piattaforma inerziale IMU a 6 assi di Bosch, Cornering ABS e sospensioni all'avanguardia sono solo alcune chicche della nuova CBR600RR.
Leggi tutte le domande sulle Honda
Leggi tutte le recensioni sulle Honda
Prezzo
Fino a oggi il prezzo della CBR600RR non era stato svelato. Honda ha sempre proposto le proprie moto a un costo d'acquisto interessante e con la nuova sportiva 600 quattro cilindri non si smentisce, sorprendendo anche. La nuova Honda CBR600RR 2024 entra in listino al prezzo di lancio di 11.990 Euro f.c. solo per gli appassionati che firmeranno il contratto nelle concessionarie ufficiali Honda prima dell’inizio consegne previsto per il mese di aprile.
Con questa spesa la CBR600RR scala la classifica in termini di prestazioni/prezzo del segmento. Un pacchetto completo a una cifra così contenuta farà ingolosire molti appassioni e magari riportare in alto un segmento che, negli ultimi anni, è stato un po' trascurato dal mercato.
-
thomasc_84, Buonconvento (SI)Dai commenti si legge una ignoranza sul tema moto in generale che fa rabbrividire. Mantenere un progetto di 20 anni, rivisitandolo in chiave moderna con qualche accorgimento tecnico/estetico non vuol dire non innovare, anzi. Vuol dire che quel progetto era lungimirante e quindi validissimo tutt'oggi. Vuol dire far tornare appetibile un SS per chi, come me, all'epoca aveva 20 anni (e non poteva permettersela e magari adesso sì) e sognava moto come questa invece che un 2 cilindri come vanno di moda ora. Ma poi vogliamo parlare dello scarico sotto sella? che spettacolo!
-
Ormau, Genova (GE)Qualche hp in meno, un po' di bassi in più....Noooo, non ci arrivano a capire che in strada, soprattutto in certe regioni, con 50 cavalli BEN erogati, vai via!