SBK 2024. GP di Francia

SBK 2024. GP di Francia. Brutta caduta per Toprak nelle FP2 a Magny Cours

- Toprak è scivolato nelle FP2 alla staccata prima della curva dei Licei. Il turco è andato ad impattare violentemente sulle protezioni, ma ha poi raggiunto l’ambulanza sulle proprie gambe
SBK 2024. GP di Francia. Brutta caduta per Toprak nelle FP2 a Magny Cours

A un quarto d’ora circa dall’inizio del secondo turno di prove libere Toprak Razgatlioglu è stato vittima di un brutto incidente alla curva denominata “du lycee”, il rampino più lento del circuito che porta alla esse che precede il traguardo.

In staccata il pilota turco ha perso aderenza all’anteriore è caduto ed è scivolato lungo la pista, andando ad urtare violentemente la protezione che evita ai piloti di venire a contatto con il muretto posizionato all’interno della curva.

L’impatto è stato molto forte, ma per fortuna Toprak si è prima appoggiato sulle ginocchia e successivamente si è alzato per poi essere accompagnato dai marshall all’ambulanza che lo ha portato al centro medico. Per fortuna sembra che l’impatto con le protezioni sia avvenuto proprio sulla gobba posteriore della tuta, nella parte alta della schiena.

Siamo in attesa di conoscere quali siano nel dettaglio le condizioni di Razgatlioglu, ma vista la dinamica dell’incidente è già sorprendente che abbia raggiunto l’ambulanza sulle proprie gambe.

  • m45lagonda
    m45lagonda

    Forza Toprak! Dopo il botto vederti in piedi è stato confortante. Rimettiti presto, perché senza di te le gare della SBK non sono le stesse! A proposito: spero che all’interno della FIM qualcuno si faccia almeno delle domande… Inaccettabile che certe cose possano ancora accadere! Dilettanti allo sbaraglio.
  • 2T4Ever 🍻
    2T4Ever 🍻, Verbania (VB)

    Una botta incredibile ma anche molto molto fortunata. In bocca al lupo campione, torna presto. Speriamo già a Cremona.
Inserisci il tuo commento