Vickers con Motocorsa nel 2025/6

SBK 2024. Ryan Vickers con Motocorsa nel 2025/2026

- Il pilota inglese e la squadra italiana hanno firmato un contratto di due anni con opzione per il terzo. Vickers corre attualmente nel BSB e prenderà il posto di Rinaldi, che potrebbe percorrere il tragitto inverso.
SBK 2024. Ryan Vickers con Motocorsa nel 2025/2026

A Cremona Lorenzo Mauri Team Principal Motocorsa ha convocato la stampa per annunciare quale sarà il prossimo pilota a salire sulla Panigale V4 della squadra lombarda. Si tratta dell’inglese Ryan Vickers, nato a Bury St. Edmunds in Inghilterra il 19 Febbraio 1999. Dopo aver vinto il titolo nazionale della Stock 600 nel 2018 ed aver debuttato con una Honda nel mondiale Supersport a Donington Park nello stesso anno, nel 2019 ha fatto il grande salto nel British Superbike dove per quattro anni non è mai salito sul podio. Nel 2022 ha debuttato nel WorldSBK con il Team Pedercini a Most conquistando il diciassettesimo posto quale miglior risultato. Ha iniziato a vincere nel BSB l’anno scorso (2 vittorie e 7 podi) e si è consacrato quale stella nascente del motociclismo UK in questa stagione, ottenendo 7 vittorie e 9 podi con la R1 del OMG GRILLA Yamaha Racing Team.

Prima di salire sulla Ducati Motocorsa disputerà assieme al compagno di squadra Kyle Ride (che in passato ha corso nel mondiale Supersport con scarso successo nella squadra di Manuel Puccetti) a ottobre come wild card il round finale di Jerez.

Il team Motocorsa punta molto su questo pilota e conta di rinverdire i successi ottenuti negli anni passati con Axel Bassani, e che non è riuscito a ripetere con Michael Ruben Rinaldi. Vickers non solo non conosce la Panigale V4 ed avendo corso nel BSB è a digiuno di elettronica, ma dovrà imparare quasi tutti i circuiti del mondiale. Potrà comunque contare non solo sulla passione di Mauri, ma su uno staff tecnici di tutto rispetto. Per la squadra di Lurago d'Erba si tratta del primo pilota straniero (considerando l'argentino Leandro Tati Mercado "quasi" italiano) 

E a proposito dell’ex ufficiale Ducati, secondo i rumors che lo riguardano, sembra che Michael sia destinato a percorrere il tragitto inverso rispetto a quello di Ryan, approdando proprio nel BSB. Non avendo trovato una moto competitiva nel WorldSBK, Michael sembra voglia provare l’esperienza del campionato nazionale inglese.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento