Due giorni di test SBK a Jerez il 26 e 27 novembre

SBK 2025. Due giorni di test a Jerez per Bimota, Kawasaki e Yamaha

- Ultimi test SBK prima della pausa invernale. Lowes e Bassani con la Bimota e Gerloff con la Kawasaki per prendere confidenza con le loro moto, Rea e Locatelli per migliorare la R1. In pista anche i piloti HRC MotoGP
SBK 2025. Due giorni di test a Jerez per Bimota, Kawasaki e Yamaha

Il 26 e 27 novembre il circuito di Jerez de la Frontera in Spagna sarà il teatro di due giornate di test che vedranno al lavoro alcune squadre ufficiali Superbike oltre a quattro piloti HRC MotoGP.

Per Axel Bassani ed Alex Lowes questa è la seconda possibilità di imparare a conoscere la Bimota KB998 che i due avevano già provato sulla stessa pista andalusa pochi giorni dopo aver guidato la Kawasaki ZX.10RR nell’ultimo round del WorldSBK2024. La Ninja nella versione 2025, è passata a Garrett Gerloff ed al Team Kawasaki Puccetti Racing, pilota e team ufficiali della casa di Akashi. Sia per i due piloti Bimota che per l’americano il primo contatto con le rispettive moto fu molto positivo e per loro l’obiettivo è quindi quello di continuare sulla strada intrapresa a fine ottobre.

Il Team ufficiale Pata Yamaha non prese parte a quelle prove, ma sia Jonathan Rea che Andrea Locatelli hanno ora l’occasione di recuperare il tempo perduto, ed avranno due giorni a disposizione per proseguire nello sviluppo della loro R1, alla luce dei nuovi regolamenti che limitano l’ingresso della benzina nei corpi farfallati.

Con Toprak Razgatlioglu ancora alle prese con i festeggiamenti del primo titolo mondiale BMW, a Jerez saranno i due tester Sylvain Guintoli e Markus Reiterberger a mettere alla prova la M1000RR 2025, la mnoto con la quale il talento turco cercherà di difendere il suo titolo.

Restando nei campionati delle derivate dalla serie saranno presenti a Jerez anche alcuni piloti della classe Supersport: Kaito Toba del Team Petronas MIE Honda Racing, Valentine Debise, il nuovo acquisto del Team Renzi Corse Ducati, oltre a Ondrej Vostalek e Marcel Schrotter del Team WorldSSP Project Racing.

La pista dell’autodromo intitolato ad Angel Nieto ospiterà anche i test di piloti e squadre dei campionati MotoGP e Moto2. Ci saranno infatti tutti e quattro i piloti Honda HRC MotoGP: Luca Marini, Johan Zarco, Joan Mir e Aleix Espargarò, mentre per la Moto2 saranno in azione Colin Veijer del Team Ajo Motorsport, ed i due alfieri del Klint Forwards Fatcory Team, Simone Corsi ed Alex Escrig.

Concludono la lista dei piloti che prenderanno parte alla due giorni andalusa i 5 piloti (3 SBK e 2 SSP) del Team Honda Racing UK.

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento