SBK. GP di Spagna, Gara1. La versione di Baldi
Chaz Davies vince la prima manche del GP di Spagna e si porta a 72 punti di distanza in classifica dal nord-irlandese Rea. Davies parte dalla sesta casella in griglia, segue le due Kawasaki e al terzo giro le supera entrambe, ponendosi al comando del gruppo di testa. Un bella rimonta di Chaz anche se la vittoria del mondiale rimane un obiettivo lontano. Secondo e terzo posto rispettivamente per Sykes e Rea (la distanza dei due in classifica è di 44 punti). Seguono le due Honda di Hayden e VdMark. Giugliano torna in gara nonostante il dolore alla spalla ma cade al primo giro in contemporanea con Fores, entrambi perdono l'anteriore. Sesto e settimo posto per Guintoli e Camier. Le due Aprilia di De Angelis e Savadori chiudono all'undicesimo e tredicesimo posto.
La sua moto non conosce linee fluide, nemmeno in rettilineo! Sempre di traverso, in entrata di curva ed in uscita di curva, con perdite di aderenza sia al posteriore, che all'anteriore...senza necessariamente rispettare un ordine.
Se facessimo la somma di tutti questi aspetti, sulla carta Chaz avrebbe poco di che esser soddisfatto...ma qui casca l'asino!
In tv, sullo schermo, inquadrando solo lui sembrerebbe stia sprecando un sacco di decimi. Poi guardi dove sono gli altri...e vedi che sono sempre più lontani!
E si che i Kawasaki brothers, la manopola destra la girano tutta anche loro!
Ma quanto E_SA_GE_RA_TO è un pilota come Chaz????????