SBK, test Portimao: frattura del malleolo per Oli Bayliss
Il debutto di Oli Bayliss, figlio del tre volte iridato Troy, sulla Ducati Panigale V2 Supersport del team Barni nei test di Portimao è durato solo una manciata di giri. La mattinata, dopo poche tornate, l'australiano è finito sbalzato in high-side, atterrando duramente sull'asfalto portoghese e venendo immediatamente trasportato in ospedale per accertamenti.
Con uno stringato comunicato emesso nel tardo pomeriggio, il team Barni ha aggiornato la stampa sulle condizioni di Oliver Bayliss, al quale i dottori dell'ospdela di Portimao hanno diagnosticato una frattura composta del malleolo laterale (ovvero quello esterno) della caviglia destra. Oli dovrà naturalmente restare a riposo per qualche settimana, con la prospettiva di recuperare in tempo per i test previsti per il 16/17 marzo al Misano World Circuit.
Dopo aver constatato che l’infortunio avrebbe impedito all'australiano di prendere parte al secondo giorno di test, il team - d’accordo con il pilota - ha deciso di convocare Nicholas Spinelli, che ha già guidato la V2 nel National e sarà in pista già nel secondo giorno di test, per portare avanti lo sviluppo della Panigale V2.