Superbike. Firmato il contratto: Sykes e Kawasaki insieme per altre due stagioni
Il campione del Mondo in carica Tom Sykes ha firmato un accordo per altri due anni con il team ufficiale Kawasaki Superbike. Sykes, 29 anni, ha vinto il titolo con la Kawasaki nel 2013 ed è attualmente leader della classifica con 44 punti di vantaggio. Il pilota inglese è ufficiale Kawasaki dalla stagione 2010 e da allora ha conquistato 22 vittorie in WSBK e battuto ogni record di Superpole, ben 23. Nei 151 GP disputati è salito 46 volte sul podio e ha fatto segnare 21 giri veloci.
Tom Sykes
«Sono entusiasta di aver firmato e la decisione è stata abbastanza facile. Questo è il mio quinto anno come pilota Kawasaki, il mio quarto anno con il modello attuale, la Ninja ZX-10R, quindi per me è stata una decisione facile. Ho investito così tanto lavoro in questa moto che non vorrei affidare la mia piccola a qualcun altro! Il rapporto con Kawasaki ci dà l'opportunità di continuare a vincere. Sono molto contento perché tra di noi ci sono rispetto e fiducia reciproci. La squadra sta facendo un ottimo lavoro quindi è bello avere più di due anni di continuità. Mi sento orgoglioso di essere stato coinvolto nello sviluppo della Ninja, quindi sono molto felice di rimanere dove sono».
Steve Guttridge, Direttore Sportivo Kawasaki Motors Europe
«Sono molto contento che siamo arrivati ad un accordo con Tom per continuare il grande lavoro che ha fatto nel Mondiale Superbike sulla nostra Ninja ZX-10R. E 'il nostro campione del mondo e un grande ambasciatore per il nostro marchio. In questo momento siamo molto impegnati a mantenere la nostra leadership in Superbike e Tom è l'uomo che ci può aiutare a farlo».
Guim Roda, Team Manager Kawasaki Racing Team
«E 'molto positivo che Kawasaki e Tom abbiano firmato di nuovo per il 2015 e il 2016. E' un'ottima base di partenza per affrontare il nuovo regolamento nel 2015, e fare un'altra bella stagione nel 2016. Tom conosce la moto e la squadra molto bene e posso garantire che non è ancora arrivato al limite del suo pieno potenziale. Questa è una buona occasione per continuare con grande stabilità in modo che possiamo migliorare il pacchetto e essere ancora più forti il prossimo anno».
sykes non andare in moto gp
MotoGP ?