test sbk

Test SBK. Melandri: "Il motore adatto al mio stile di guida"

- Melandri sorridente dopo i test a Misano, contento della Ducati Panigale e del team Aruba. "Una sistemazione che nemmeno potevo sognare"

Le prime impressioni in sella alla Panigale?

«Molto positive. Sono stati test non facili, ma molto divertenti. Le velocità sono alte, i tempi di reazione sono corti e riprendere dopo un anno è difficile. Bisogna abituarsi in fretta. Però abbiamo fatto un bellissimo lavoro, sia sulla moto che sulle mie sensazioni e mi sono divertito veramente tanto».

 

E’ la prima volta che guidi una SBK bicilindrica, come ti trovi?

«La caratteristica del motore mi è piaciuta fin da subito. Per il mio stile di guida è veramente adatto, mi è piaciuto tanto. Sicuramente devo ancora lavorare tanto per adattarmi alla ciclistica perché è una moto diversa dalle giapponesi. Run dopo run mi sento sempre più a mio agio e credo che partire con buone sensazioni sia fondamentale per il proseguo».

 

Hai voluto tornare in SBK, Aruba Ducati è la miglior soluzione che potevi sperare.

«Decisamente. Forse nemmeno potevo sognarla. E’ arrivato tutto molto rapidamente e in modo inaspettato. Devo ringraziare davvero tutti, adesso devo dimostrare di essermi meritato il posto con i risultati».

  • Ciambel
    Ciambel, Cesena (FC)

    Come inizio niente male , confortante , speriamo prenda fiducia e la giusta spinta per l'inizio del campionato 2017 , le capacità non gli mancano per stare la davanti nel gruppetto dei migliori ma la testa a volte lo tradisce e si perde....dai Macio dai de gas!!
  • Macro Muscario
    Macro Muscario, Roma (RM)

    E' il pilota più depresso che abbia mai visto a questi livelli alti. E non ha nemmemo autocrita, non si mette mai in discussione, malissimo; è sempre colpa della squadra e della moto quando arrivano le difficoltà.
    Conosceva Vale da bambino, erano amici poi più niente.
    Forse perchè non ha accettato mai che l'altro era decisamente più veloce.
    Litigherà anche con Ducati SBK NEL 2017.
Inserisci il tuo commento