Supersport

Tre giorni di test a Portimao per il team ParkinGO Triumph BE1 Racing

- Tre giorni di test a Portimao per il team ParkinGO Triumph BE1 Racing


Il team ParkinGO Triumph BE1 Racing lascia Portimao con il sorriso.
I tre giorni di test, svolti dai permanent rider del campionato mondiale Supersport sul tracciato portoghese, hanno evidenziato il grande potenziale della nuova Triumph Daytona 675, con Garry Mc Coy e Gianluca Nannelli in grande forma. Sia l'italiano che l'australiano sono stati costantemente veloci in un test parzialmente condizionato dal meteo, i piloti sono scesi in pista nelle tre sessioni del mattino su pista umida, hanno potuto così disporre delle sole sessioni del pomeriggio per lavorare sulla messa a punto in condizione ottimale. La ciliegina sulla torta alla tre giorni lusitana l'ha messa Gianluca Nanneli, capace di staccare il secondo tempo assoluto nell'ultima sessione.

Garry Mc Coy Triumph 675 "Ho cercato di utilizzare al meglio le sessioni sull' asciutto a disposizione, collaudando differenti soluzioni ciclistiche e riuscendo a trovare un buon assetto di base. Ho potuto lavorare anche sulla messa a punto dell' elettronica, lavoro che conto di terminare nel prossimo test a Phillip Island. Ho potuto apprezzare il lavoro compiuto dalla squadra per sviluppare il mezzo, che ha compiuto un altro bel passo avanti rispetto alla versione 2008"

Gianluca Nannelli Triumph 675 "Lascio il Portogallo veramente soddisfatto. Ho instaurato subito un buon feeling con la moto, ho trovato un ottima soluzione a livello di sospensioni che mi ha consentito di essere costantemente veloce. Nel' ultima sessione, nonostante il forte vento ho voluto provare a forzare un po' ed è arrivato il secondo tempo, un risultato che fa sempre bene al morale, sia mio che della squadra"

Giuliano Rovelli team manager "Abbiamo lavorato molto in questi tre giorni, ma abbiamo ancora molto da fare prima dell'inizio del Campionato. Per affinare gli ultimi dettagli voleremo in Australia una settimana prima della gara d'apertura della stagione per una due giorni di test a Phillip Island. Non vogliamo lasciare nulla al caso per arrivare pronti alla prima gara".

I TEMPI:
1 54 Sofuoglu K. (TUR) Honda CBR600RR 1'47.314
2 69 Nannelli G. (ITA) Triumph Daytona 675 1'47.965
3 26 Lascorz J. (ESP) Kawasaki ZX-6R 1'47.983
4 51 Pirro M. (ITA) Yamaha YZF R6 1'48.248
5 35 Crutchlow C. (GBR) Yamaha YZF R6 1'48.458
6 1 Pitt A. (AUS) Honda CBR600RR 1'48.467
7 50 Laverty E. (IRL) Honda CBR600RR 1'48.614
8 55 Roccoli M. (ITA) Honda CBR600RR 1'48.874
9 99 Foret F. (FRA) Yamaha YZF R6 1'48.973
10 127 Harms R. (DEN) Honda CBR600RR 1'49.372
11 14 Lagrive M. (FRA) Honda CBR600RR 1'49.457
12 24 McCoy G. (AUS) Triumph Daytona 675 1'49.650
13 8 Aitchison M. (AUS) Honda CBR600RR 1'49.657
14 21 Fujiwara K. (JPN) Kawasaki ZX-6R 1'49.998
15 19 Szkopek P. (POL) Triumph Daytona 675 1'50.122
16 117 Praia M. (POR) Honda CBR600RR 1'50.232
17 83 Holland R. (AUS) Honda CBR600RR 1'50.446
18 96 Smrz M. (CZE) Triumph Daytona 675 1'51.282
19 13 West A. (AUS) Honda CBR600RR 1'51.341
20 77 Veneman B. (NED) Suzuki GSX-R600 1'51.347
21 7 Vostárek P. (CZE) Honda CBR600RR 1'51.554
22 28 Vos A. (NED) Honda CBR600RR 1'52.123
23 32 Lai F. (ITA) Honda CBR600RR 1'52.404
24 30 Günther J. (GER) Honda CBR600RR 1'52.845
25 9 Dell'Omo D. (ITA) Honda CBR600RR 1'53.537
26 88 Guerra Y. (ESP) Yamaha YZF R6 1'54.920
27 71 Morillas J. (ESP) Yamaha YZF R6 1'55.103
28 5 Pradita Doni T. (INA) Yamaha YZF R6 1'56.258

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Scheda tecnica

Triumph Daytona 675 ABS (2009 - 13)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Triumph
  • Modello Daytona 675
  • Allestimento Daytona 675 ABS (2009 - 13)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2008
  • Fine produzione 2013
  • Prezzo da 12.290 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.010 mm
  • Larghezza 700 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 825 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 162 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 675 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 3
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 125 cv - 100 kw - 12.600 rpm
  • Coppia 7 kgm - 72 nm - 11.750 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 17,4 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 308 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
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