Ufficiale: Scott Redding in Ducati SBK al posto di Bautista
Lo avevamo già annunciato qualche giorno fa grazie al nostro Carlo Baldi, ed oggi lo confermiamo: Scott Redding sarà il pilota ufficiale Ducati Superbike 2020, al posto di Álvaro Bautista, in sella alla Panigale V4R del team Aruba. Il ventiseienne di Quedgeley, attualmente impegnato in BSB sulla Ducati Panigale V4R del team Be Wiser, con sei vittorie e quattro podi è in lizza per la vittoria finale. Al momento - con una sola gara di regular season rimasta - occupa infatti la seconda piazza dietro al compagno di squadra Josh Brooks, e si giocherà il tutto per tutto nello Showdown, ovvero le tre gare che funzionano come Playoff.
Dopo il mancato accordo fra Ducati e Bautista, e le varie voci che hanno coinvolto anche Johann Zarco, ufficialmente separato in attesa di divorzio da KTM, la Casa di Borgo Panigale si è giustamente guardata in casa scegliendo di portare al Mondiale Superbike Scott Redding, che può vantare (oltre ai risultati già citati in BSB) una militanza in MotoGP durata cinque anni, due dei quali in sella alla Desmosedici. Il compagno di Redding sarà naturalmente Chaz Davies.
Scott Redding: “Sono davvero molto contento! Entrare a far parte del team Aruba.it Racing – Ducati è qualcosa che desideravo da tempo, perché lavorare con una squadra con cui potrò lottare per il titolo mondiale è davvero una grande opportunità per me. Ovviamente adesso rimarrò focalizzato al 100% sul British Superbike Championship, perché voglio provare a vincerlo con la Ducati del team Be Wiser Racing prima di tornare a correre nuovamente in un campionato del mondo. Desidero ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo sogno, e non vedo l'ora di salire in sella alla Panigale V4 R ufficiale nel mondiale Superbike!”
Stefano Cecconi (Team Principal Aruba.it Racing – Ducati): “È con grande piacere che diamo il benvenuto a Scott nel nostro team. Pur essendo un rookie nel BSB, alla prima esperienza con la Panigale V4R e con tante piste mai viste, Scott ha dimostrato da subito di essere velocissimo e di poter puntare dritto al titolo. Per questo abbiamo seguito con interesse ed apprezzato le sue prestazioni ben prima di trovarci a scegliere chi affiancare a Chaz nelle prossime stagioni. Con la sua determinazione ed esperienza sono convinto che potrà essere veloce fin da subito anche con la moto in versione WSBK. Saluto Álvaro con affetto e lo ringrazio per le emozioni incredibili che ci ha regalato quest’anno: sarà sicuramente un avversario duro da battere! Adesso però dobbiamo concentrarci sulla stagione in corso: non siamo più in vantaggio, ma il mondiale è ancora aperto e metteremo tutto il nostro impegno per concludere in bellezza la nostra collaborazione.”
-
Ormau, Genova (GE)Dalla padella alla brace, temo.....
-
Freschinet, Latina (LT)quando si parla di Ducati, c'è sempre qualcuno a cui da fastidio...