Honda NSF100 Racing School. La scuola è finita!
La NSF100 Racing School è arrivata a fine stagione e per gli allievi è un po’ come dire arrivare a fine anno scolastico. Presso il Circuito “Il Sagittario” di Latina gli esami sono stati dunque svolti, le valutazioni finali sono state elaborate dal team dei formatori, altro non rimane che attendere la comunicazione dei due allievi che potenzialmente, per capacità di prestazione e caratteristiche psicoattitudinali, possono puntare ad una carriera sportiva all’interno delle fila dell’ Honda San Carlo Junior Team.
Il successo che questo importante progetto ha avuto, ha fatto sì che addirittura un ex campione del mondo della classe 500 abbia affidato suo figlio ai formatori della Sport Riders Lab; Luca Wayne Gardner è arrivato a Latina con i genitori, migliorando sia le capacità di guida sia i risultati: «day by day» ha detto papà Wayne «Luca ha incrementato il tempo sul giro ascoltando i vostri insegnamenti, applicandosi nelle esercitazioni che avete proposto e mettendoli a frutto con estrema efficacia. La sua guida è migliorata e ciò vi rende merito. E posso assicurare che in nessuna altra parte del mondo esiste un progetto simile, che tenga conto di ogni aspetto della formazione di un pilota di moto, neppure in Spagna. Il prossimo anno Luca sarà sicuramente un allievo della NSF100 Racing School».
Livello "Avanzato
"Il sipario si è chiuso anche sulle classifiche delle gare: mattatore assoluto a Latina è stato Alessandro Dezzi: partito dalla pole position, ha stabilito subito un piccolo ma costante distacco da Francesco Pastore, diventato più esiguo sul tre quarti di gara ma sufficiente per permettere comunque a Dezzi di tagliare il traguardo per primo. Il podio della classe “Avanzato” ha visto quindi Pastore secondo e Tommaso Marcon terzo. La classifica generale “Avanzato”, in virtù dello scarto del peggior risultato di gara da applicare a ciascun pilota, ha visto primeggiare Alessandro Dezzi,, seguito da Francesco Pastore e dal greco “Notis” Papapavlou.
Livello "Base"
La gara degli allievi “Base” ha di nuovo visto Matteo Ghidini salire sul gradino più alto del podio. Con quella di Latina, Matteo ha fatto scorpacciata di vittorie, totalizzandone sei su sei! Sua è quindi anche la classifica generale nella quale, com’è successo anche in gara, è seguito da Filippo Momesso; terzo infine Andrea Cavaliere, che pur reduce da una spettacolare caduta in prova ha voluto onorare comunque la partenza, senza riuscire però a mantenere la piazza d’onore a causa del risentimento dovuto alla suddetta caduta del giorno prima; sul podio di gara, dopo Ghidini e Momesso, è salito Flavio Ferroni.I particolari per il 2013 saranno annunciati a breve sul sito www.hondaitalia.com e sulla pagina Facebook di Honda Italia Racing Project.