Talisker Journey: Andrea Montovoli e Triumph alla scoperta dell'Isola di Skye
La moto è il mezzo per vivere l’avventura, permette di entrare in contatto con ogni cosa fondendosi completamente con la strada, il cielo, la pioggia e il profumo del mare. È per questa sensazione di assoluta libertà che Andrea Montovoli non ha scelto una moto qualsiasi, ma una Triumph Bonneville T100 Black, per affrontare l’epico Talisker Journey, un viaggio on the road da Milano all’isola di Skye, nelle Ebridi Occidentali, sulle tracce del celebre single malt Talisker.
Un viaggio intenso e faticoso attraverso migliaia di chilometri, solcando strade sinuose e panoramiche alternate a tragitti più ripidi, indispensabili per raggiungere la meta finale: la storica distilleria Talisker. Affacciata su uno dei tratti di mare più impetuosi e costantemente battuta dal vento e da onde sferzanti, è diventata l’emblema dell’eterna sfida tra uomo e natura, tra l’imprevedibilità degli elementi e la capacità di domarli.
Fondata nel 1830 dai fratelli MacAskill, la distilleria Talisker è l’unica presente sull’isola di Skye e ha dato i natali a uno dei whisky single malt più celebri e apprezzati in tutto il mondo, grazie alle sue note torbate e sapide che si sviluppano durante l’invecchiamento in prossimità del mare.
Lunedì 29 maggio la partenza da Milano alla volta di Versailles. Da qui, passando per Mont Saint Michel, Portsmouth, Lancaster, Glasgow e Glenelg, Andrea Montovoli arriverà sull’isola di Skye martedì 6 giugno.
Un programma intenso da vivere sempre in sella, con qualche piccola deviazione per un’escursione a piedi alla scoperta di un angolo nascosto per una sosta rigenerante davanti al fuoco, o per riposarsi prima della prossima tappa.
Seguite tutte le tappe del viaggio su http://www.taliskerjourney.com
Jeans strappati, scarponcini mezzi slacciati e casco aperto. Milano/Skye! ahahah :D