Viaggi

Viaggi. Capo Nord, la mitica rupe dei desideri

- Il viaggio in moto a Capo Nord può essere considerato una vera e propria avventura nella vita di ogni motociclista, si sogna per molti anni e poi un giorno si decide di partire, puntando verso l’estremo Nord | Guarda i video
Viaggi. Capo Nord, la mitica rupe dei desideri


In questo Reportage di oltre 11.000 Km in sella ad una moto, c’è la sintesi di un grande viaggio attraverso le Repubbliche Baltiche, toccando le più belle capitali dell’est Europeo, un viaggio di 23 giorni realizzato nel mese di Luglio, seguendo un itinerario ben studiato e analizzato in ogni particolare, con una preparazione psicofisica e logistica di tutto rispetto.

Un viaggio impegnativo, le tappe e l’itinerario sono sempre pieni di grande interesse geografico e culturale, si vivrà la strada ogni giorno, con sentimento e spirito profondo del vero esploratore, le moto sembreranno danzare tra scenari unici, rettilinei e curve, in luoghi di meraviglie che aspettano solo di essere attraversati e vissuti.
Lunghi trasferimenti con mete ben stabilite, tappe pianificate che porteranno a visitare città tra le più belle dell’est Europa, godendone il loro fascino artistico, culturale e gastronomico.


23 giorni sulla strada non sono pochi, l’Italia ci aspetta, i nostri affetti più cari sono impazienti di riabbracciarci, noi non abbiamo mai smesso di pensare a loro, oggi ci siamo e ci saremo ancora sognando nuove mete e nuove frontiere possibili.
A Peschiera del Garda è iniziata la nostra indimenticabile avventura, il nostro pensiero è a Caponord, la sua mistica atmosfera del sole di mezzanotte, le sue magie da rivivere,  “prima o poi ritornerò lassù?…in capo al mondo?… ad affacciarmi dalla mitica rupe dei desideri...?” per continuare a sognare…?"

Cari lettori leggendo queste righe resterete affascinati da questo grande viaggio… entrerete a farne parte al punto da cominciare a sognare di realizzarlo, percorrendo le stesse strade, visitando gli stessi luoghi, emozionandosi delle stesse meraviglie, il Vostro grande viaggio della vita.

 

 

 

“Ho girato il mondo cercando l’ispirazione..l’ho trovata in me vivendo quello che sogno".

Angelo Polizzotto

  • roberto.de rosa
    roberto.de rosa, Roma (RM)

    bravo kekko40

    OK kekko40 anche io sono della tua idea una cartina e direzione grande nord trovi la strada anche a occhi chiusi non ci sono problemi di nessun tipo io l'ho fatto da solo con mogliettina al seguito nel lontano 96 che spettacolo NORWAY88 vai tranquillo e quando sei li pensa a noi vecchietti 64nni un abbraccio a tutti voi.......ROBYTHEBIKE.
  • Kekko40
    Kekko40, Vicenza (VI)

    Vivi il momento, non organizzarti...

    Sono stato dieci anni fà con una vecchia Africa Twin, tre vestiti, un fornellino e una carta geografica sgualcita... che spettacolo, in un mondo iper organizzato e digitale dove i viaggi si fanno prima sul pc che in moto, quello che posso consigliare è di partire e basta.
    Non voglio sapere dove sarò domani, l'emozione stà nel viaggio, non certo nella meta.
    Cambiare le abitudini, disorganizzarsi, vivere il momento e, se è vero che hai fatto la cosa giusta, tutto verrà da solo.

    Ciao!
Inserisci il tuo commento